Vai al contenuto
IGNORED

1 cent 1902 autentico ?


Risposte migliori

direi di no,leggenda pastosa caratteri... tutto sembra molto approssimativo!!! peso e diametro darebbero una mano in più.

sarei felice di sbagliarmi

Saluti Flak!

Link al commento
Condividi su altri siti


Non sono un esperto (come dico sempre) ma anche io rimango perplesso. Tutta la moneta è molto vaga e alcuni caratteri non mi convincono, come l'1 della data ;)

Link al commento
Condividi su altri siti


Buongiorno, concordo con chi mi ha preceduto, il bordo non va bene, i caratteri son diversi (si noti soprattutto la D e la prima A di "D'ITALIA", in molti falsi hanno proprio difficoltà a riprodurle in modo fedele la D a causa della sua particolare forma) e i rilievi sono approssimativi, poco più che accennati, a dispetto della poca usura presente....

Link al commento
Condividi su altri siti


Io vado controcorrente e mi sembra buona , forse un conio leggero al dritto ma non vedo grosse differenze. Il peso il diametro aiuterebbero ma ripeto credo si originale.

Link al commento
Condividi su altri siti


...a guardarla direi che non ispira nulla di buono....troppo impastata e approssimata nei rilievi....sicuramente da far visionare ad un buon professionista!

Link al commento
Condividi su altri siti


Ringrazio tutti per l'intervento

purtroppo non è in mio possesso l'ho vista qualche tempo fa in rete, ma anche a me sembrava "strana" e così ho chiesto anche per capire quali potrebbero essere le eventuali osservazioni da fare nel caso in cui dovesse capitare tra le mani

Modificato da Debbe
Link al commento
Condividi su altri siti


A mio parere non è autentica, ma potrei certamente sbagliarmi. Diversi particolari mi convincono sempre di più su ciò che penso, i rilievi sono poco marcati forse sarà anche l'immagine che non è il massimo...sarebbe interessante l'opinione di qualche perito, anche se solo da foto, aiuterebbe in modo costruttivo l'evolversi della discussione....

Link al commento
Condividi su altri siti


un lieve dubbio lo lascia...forse un po per il conio debole e l'uno irregolare..direi che rispetto al falso per il confronto sembrerebbe buona...ovviamente e' solo un mio pensiero.

dalla foto e' sempre un parere approssimato...

ci vorrebbero almeno qualche foto più chiara e ben dettagliata.

Modificato da poeta
Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.