Vai al contenuto
IGNORED

1 cent 1902 autentico ?


Risposte migliori

direi di no,leggenda pastosa caratteri... tutto sembra molto approssimativo!!! peso e diametro darebbero una mano in più.

sarei felice di sbagliarmi

Saluti Flak!

Link al commento
Condividi su altri siti


Non sono un esperto (come dico sempre) ma anche io rimango perplesso. Tutta la moneta è molto vaga e alcuni caratteri non mi convincono, come l'1 della data ;)

Link al commento
Condividi su altri siti


Buongiorno, concordo con chi mi ha preceduto, il bordo non va bene, i caratteri son diversi (si noti soprattutto la D e la prima A di "D'ITALIA", in molti falsi hanno proprio difficoltà a riprodurle in modo fedele la D a causa della sua particolare forma) e i rilievi sono approssimativi, poco più che accennati, a dispetto della poca usura presente....

Link al commento
Condividi su altri siti


Io vado controcorrente e mi sembra buona , forse un conio leggero al dritto ma non vedo grosse differenze. Il peso il diametro aiuterebbero ma ripeto credo si originale.

Link al commento
Condividi su altri siti


...a guardarla direi che non ispira nulla di buono....troppo impastata e approssimata nei rilievi....sicuramente da far visionare ad un buon professionista!

Link al commento
Condividi su altri siti


Ringrazio tutti per l'intervento

purtroppo non è in mio possesso l'ho vista qualche tempo fa in rete, ma anche a me sembrava "strana" e così ho chiesto anche per capire quali potrebbero essere le eventuali osservazioni da fare nel caso in cui dovesse capitare tra le mani

Modificato da Debbe
Link al commento
Condividi su altri siti


A mio parere non è autentica, ma potrei certamente sbagliarmi. Diversi particolari mi convincono sempre di più su ciò che penso, i rilievi sono poco marcati forse sarà anche l'immagine che non è il massimo...sarebbe interessante l'opinione di qualche perito, anche se solo da foto, aiuterebbe in modo costruttivo l'evolversi della discussione....

Link al commento