Vai al contenuto
IGNORED

Quadretti


Risposte migliori

Beati voi che potete mettere le monete in bella vista, io ho una paura matta che qualcuno che entra in casa(postino, quello che legge il gas, qualche operaio, un vicino) le noti e poi sai com'è una parola tira l'altra la notizia va nelle orecchie di qualcuno e ti vengono a svuotare la casa.

Pensateci

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Ciao, :pleasantry: comunque secondo me non e' difficilissimo crearteli da solo, puoi usare due pannelli di compensato sottile, forare solo uno dei due con punte "a tazza" del diametro che ti occorre, incollarle tra loro e pitturarle come meglio credi. Per la struttura ti conviene adattare dei quadretti che trovi in vendita in qualsiasi centro comm. a prezzi bassissimi.

Link al commento
Condividi su altri siti


Beati voi che potete mettere le monete in bella vista, io ho una paura matta che qualcuno che entra in casa(postino, quello che legge il gas, qualche operaio, un vicino) le noti e poi sai com'è una parola tira l'altra la notizia va nelle orecchie di qualcuno e ti vengono a svuotare la casa.

Pensateci

Credo che il postino ormai sia ben informato tra un catalogo e l'altro. :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti


  • 2 settimane dopo...

si mia moglie mi ha regalato un raccoglitore-quadro specifico per monete in euro.

con cornice,vetro,e gli spazi per le monete da 1 cent fino a 2 € dei primi 12 stati che sono entrati nell'eurozona.

molto bello e simpatico anche se la dimensione e' un po' grande.saluti

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Anche io preferisco il detto: occhio non vede cuore non duole.

Le monete le tengo sistemate ma non in bella vista.

Non si sa mai e poi per appendere tutti quadretti dovrei avere una mega parete e un arredamento che me lo permetta

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

  • 7 mesi dopo...

Ciao a tutti, sono nuovo del forum, scusate il "necroposting" ma, dopo essermi scervellato per alcuni giorni (anche io avrei lo stesso problema, voglio assolutamente esporre la mia collezione) penso di aver trovato una soluzione semplice ed economica.

Si tratta di creare una pellicola attorno alla moneta così da poterla comodamente incollare in verticale senza aver paura di rovinarla.Vi basterà del domopak e dello scotch! Avvolgete il domopak alla moneta e avviluppatelo dalla parte opposta a quella che volete esporre in modo che aderisca bene alla moneta senza pieghe. Tagliate l'eccesso e mettete un pezzettino di scotch, risultato garantito!vi allegherei delle foto se non pesassero troppo!

P.S. spero di essere stato utile e di non aver "scoperto l'acqua calda" ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti


Oddio, non penso...a meno che non si abbia a che fare con temperature ambientali molto alte per cui la pellicola potrebbe fondersi. Per quanto mi riguarda la mia collezione è di lire repubblicane, non ha un valore inestimabile. Comunque come dicevano qualche post sopra sono d'accordo che una collezione di pezzi di gran valore stia meglio nel raccoglitore che appesa. Se riesco vi posto le foto.

Modificato da R.Daneel_Olivaw
Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.