Vai al contenuto
IGNORED

1 forint Ungheria 1990

Risposte migliori

Inviato

ho letto su colnect.com (nella descrizione della moneta in questione) che, cito testualmente, la moneta non è "Mai stata ufficialmente rilasciata per la circolazione ( esistono poche monete con data anno 1989)".

Qualcuno ne sa qualcosa in più? perchè io ne posseggo una con data 1989.

Grazie a tutti in anticipo

Inviato

Esistono 115.920.000 monete da 1 forint coniate nel 1989, qualcuna da allora si sarà persa, ma non credo siano state rifuse senza entrare in circolazione dal momento che sono ancora oggi comunissime....60 centesimi di dollaro il valore di un esemplare FDC ;)

Se invece ti riferisci al forint del 1990, come da titolo, di questi ne sono stati coniati solo 10.000, ed è possibile che non abbiano mai circolato poiché il catalogo li quota solo in conservazione FDC e PROOF (forse sono stati coniati solo per le divisionali? :unsure:).

Però sono anch'essi considerati comuni, il World Coins li valuta 10-12 dollari.

petronius :)

Inviato

Grazie mille

Efficienti ed esaustivi come sempre!

a presto

• 7 mesi dopo...
Inviato

scusate se mi intrometto nella vostra discussione, io ho 1,2,5,10 e 20 forint del 1990 ma non riesco a trovare quasi nessuna informazione su internet. sapreste dirmi qualcosa? Grazie

Inviato

grazie mille! speravo valessero qualcosa di più! me le terrò :)

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.