Luca99 Inviato 26 Giugno, 2013 #1 Inviato 26 Giugno, 2013 buon giorno a tutti, l'altro giorno ho trovato questa moneta (BVONO DA LIRE 2) facendo delle ricerche ho scoperto che se periziata (cosa che non fra molto farò) e se in FDC può valere sino a 150 euro o se in BB dai 20 ai 50 euro. Vorrei sapere dai più esperti in materia le condizioni (FDC,BB,...) e l' ipotetico valore con la perizia. Non sono intenzionato a venderla è solo per sapere se vale la pena periziarla o meno. Cita
profausto Inviato 26 Giugno, 2013 #3 Inviato 26 Giugno, 2013 Le foto non aiutano assolutamente, non si vede lo stato di conservazione..... si intuisce, e se quello che si intuisce corrisponde alla realtà, penso che spendere 20 euro per farla periziare, non te ne valga la pena. Cita
someday564 Inviato 26 Giugno, 2013 #4 Inviato 26 Giugno, 2013 Le foto non sono all'altezza.. Comunque la moneta è ben messa (BB+ forse qSPL) ma non vedo ne il motivo ne il vantaggio di periziarla Cita
Acqvavitus Inviato 26 Giugno, 2013 #5 Inviato 26 Giugno, 2013 La moneta sembra essere in buone condizioni, ma aldilà di questo è una moneta molto comune e non serve assolutamente farla periziare perchè fdc assolutamente non è, e il vero valore di mercato è di molto inferiore a quello che tu riporti. Fosse stata del 1926 o meglio '27 allora si, ne sarebbe valsa la pena. Cita
Paolino67 Inviato 26 Giugno, 2013 #6 Inviato 26 Giugno, 2013 La moneta non va oltre il BB, nonostante le foto pessime basta guardare gli evidenti appiattimenti nella zona del fascio per rendersene conto. I reali valori di mercato sono lontani anni luce da quelli da te riportati, in questa conservazione è una moneta che vale un paio di Euro, sempre ammesso di trovare un collezionista interessato. 2 Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..