neilyo Inviato 26 Giugno, 2013 #1 Inviato 26 Giugno, 2013 Ciao a tutti, possiedo questa comunssima 10 lire 1954 "spighe" ma ho notato questa particolarita del fronte che non ha stampata nessuna immagine ! è un difetto di conio ? se è cosi quanto è rara ? grazie in anticipo delle risposte ! Cita
sulinus Inviato 26 Giugno, 2013 #2 Inviato 26 Giugno, 2013 Secondo me le hanno passato la cartavetrata Cita Awards
TIBERIVS Inviato 26 Giugno, 2013 #3 Inviato 26 Giugno, 2013 Forse sarebbe bastato che avessi inserito, oltre la foto il peso, quanto pesa? se meno di 1.6gr ( peso del normale 10 Lire), probabilmente hanno molato il R/ limando la faccia, creando una "pseudo rarità.... saluti TIBERIVS Cita
sulinus Inviato 26 Giugno, 2013 #4 Inviato 26 Giugno, 2013 Forse sarebbe bastato che avessi inserito, oltre la foto il peso, quanto pesa? se meno di 1.6gr ( peso del normale 10 Lire), probabilmente hanno molato il R/ limando la faccia, creando una "pseudo rarità.... saluti TIBERIVS :good: Cita Awards
neilyo Inviato 28 Giugno, 2013 Autore #5 Inviato 28 Giugno, 2013 pesa uguale a una 10 lire spighe comunissima, a quello ci avevo pensato anche io ma poi ho guardato bene e se la avessero molata o scartavetrata avrebbe i bordi più bombati e piu levigati invece è perfettamente allineato con il fronte ! Cita
sulinus Inviato 28 Giugno, 2013 #6 Inviato 28 Giugno, 2013 E i graffi a cosa sono dovuti??e comunque avrebbe il bordo Cita Awards
matteo1999 Inviato 29 Giugno, 2013 #7 Inviato 29 Giugno, 2013 Ciao a tutti, possiedo questa comunssima 10 lire 1954 "spighe" ma ho notato questa particolarita del fronte che non ha stampata nessuna immagine ! è un difetto di conio ? se è cosi quanto è rara ? grazie in anticipo delle risposte ! Davvero strano; se dici che il peso è uguale alla moneta "normale" potrebbe essere un erorre di conio, ma tutti quei graffi non mi convincono Cita
neilyo Inviato 29 Giugno, 2013 Autore #8 Inviato 29 Giugno, 2013 eh no infatti, è quello che sto cercando di capire anche io, dal vivo non si vedono cosi bene i graffi ! Nella foto sono proprio belli nitidi, cmq su internet non ho trovato nulla a riguardo :help: Cita
matteo1999 Inviato 1 Luglio, 2013 #10 Inviato 1 Luglio, 2013 eh no infatti, è quello che sto cercando di capire anche io, dal vivo non si vedono cosi bene i graffi ! Nella foto sono proprio belli nitidi, cmq su internet non ho trovato nulla a riguardo E' strano che il peso sia uguale e quello della moneta "normale". Sicuro di averla pesata bene? Cita
scheo Inviato 1 Luglio, 2013 #11 Inviato 1 Luglio, 2013 potrebbero essere normali graffi di circolazione... però l'altra faccia è meno graffiata! Cita
fabry61 Inviato 1 Luglio, 2013 #12 Inviato 1 Luglio, 2013 controllane lo spessore con una normale. se è più bassa allora è stata molate e la differenza di peso non è percepita dalla tua bilancia Cita Awards
matteo1999 Inviato 2 Luglio, 2013 #13 Inviato 2 Luglio, 2013 Infatti, credo che per una bilancia non di precisione sia difficile individuare una tale differenza di peso Cita
sulinus Inviato 2 Luglio, 2013 #14 Inviato 2 Luglio, 2013 controllane lo spessore con una normale. se è più bassa allora è stata molate e la differenza di peso non è percepita dalla tua bilancia :good: Cita Awards
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..