franz78 Inviato 2 Luglio, 2013 #27 Inviato 2 Luglio, 2013 @lopezcoins http://www.numismatica.it/Listini/svizzera.htm Fai conto che nella sezione commemorativi possiedo dalla numero 20 alla numero 75...dovrebbero essere tutte in argento se non sbaglio :) Cita
franz78 Inviato 2 Luglio, 2013 #28 Inviato 2 Luglio, 2013 Trovato...dalla 3a pagina di questo file... http://www.swissmint.ch/upload/_pdf/produkte/d/GM_BILDERd09-1-Silber.pdf È un argento 83.5 Cita
lopezcoins Inviato 2 Luglio, 2013 #29 Inviato 2 Luglio, 2013 Trovato...dalla 3a pagina di questo file... http://www.swissmint.ch/upload/_pdf/produkte/d/GM_BILDERd09-1-Silber.pdf È un argento 83.5 Andando a memoria, ricordavo male. In questo caso puoi fare un elenco con le indicazioni precise delle monete in tuo possesso. Cita
franz78 Inviato 2 Luglio, 2013 #30 Inviato 2 Luglio, 2013 Dal 1991 al 2004 mi mancheranno 2-3 monete ( devo guardare a casa) negli anni che hanno coniato 2 o 3 monete commemorative...il resto le ho tutte...avevo una zia svizzera che ogni anno mi portava la commemorativa :) Cita
lopezcoins Inviato 2 Luglio, 2013 #31 Inviato 2 Luglio, 2013 Dal 1991 al 2004 mi mancheranno 2-3 monete ( devo guardare a casa) negli anni che hanno coniato 2 o 3 monete commemorative...il resto le ho tutte...avevo una zia svizzera che ogni anno mi portava la commemorativa :) Complimenti per la collezione, davvero bella! Le quotazioni del Krause Mishler variano a seconda del millesimo e della versione della moneta (fior di conio, brilliant uncirculated o fondo specchio?). Al link seguente puoi avere una visione completa della collezione dei 20 franchi svizzeri in argento: http://www.coin-database.com/series/switzerland-silver-20-frans-coins-20-francs.html Cita
franz78 Inviato 2 Luglio, 2013 #32 Inviato 2 Luglio, 2013 Grazie mille :) in effetti sono molto belle da vedere anche se non è il genere che colleziono... merito della zia la collezione ;) Cita
Filippo De Franceschi Inviato 4 Luglio, 2013 #33 Inviato 4 Luglio, 2013 Grazie mille :) in effetti sono molto belle da vedere anche se non è il genere che colleziono... merito della zia la collezione ;) Ciao! Sto valutando anche io se iniziare una collezione dei 20CHF in argento. Abito in Svizzera ed è una collezione che mi piacerebbe fare. Mi domando però, da ignorante, che valore abbiano queste monete dal punto di vista numismatico oltre al valore dell'argento. E suggeriresti di comprarle uncirculated o fondo specchio? Le ultime costano di più, ma valgono anche di più? Stessa domanda per le serie divisionali... Grazie!! Cita
franz78 Inviato 5 Luglio, 2013 #34 Inviato 5 Luglio, 2013 Guarda, sinceramente non saprei dirti...come detto avevo una zia che ogni anno come regalino mi portava i 20CHF in argento...io li ho tenuto ma non li colleziono e non saprei proprio consigliarti...mi spiace... Cita
Lay11 Inviato 8 Luglio, 2013 #35 Inviato 8 Luglio, 2013 io colleziono grosse monete in argento inglesi o del Commonwealth (Australia, Canada etc etc) ci sono dei soggetti molto molto belli Cita
vathek1984 Inviato 8 Luglio, 2013 #36 Inviato 8 Luglio, 2013 Permettetemi intanto di fare i complimenti a narda99 per la scelta della sua moneta...un bel dollaro Peace è quanto di più affascinante potevi scegliere, a mio avviso, per iniziare...il prezzo pagato mi sembra onesto inoltre...:) Cita
narda99 Inviato 8 Luglio, 2013 Autore #37 Inviato 8 Luglio, 2013 Grazie Vathek ,mi piace moltissimo anke a me ..;) Cita Awards
vathek1984 Inviato 9 Luglio, 2013 #38 Inviato 9 Luglio, 2013 La prossima volta, ti consiglio di proseguire con un bel dollaro Morgan...quelli del 1921, forse i più comuni, si trovano a poco di più del prezzo dell'argento in conservazioni molto buone...:) Cita
Sargantana Inviato 24 Gennaio, 2014 #39 Inviato 24 Gennaio, 2014 (modificato) Appena arrivate. Mi sono capitate sott'occhio, 30 secondi prima della fine dell'asta erano a 30 ero entrambe. Purtroppo non ero l'unico a seguirle e alla fine me le sono aggiudicate a 40 euro compresa spedizione. Scusate le foto ma ho provato con la reflex, però sono senza macro, forse è meglio che continuo con la compatta. Modificato 24 Gennaio, 2014 da Sargantana 1 Cita
Sargantana Inviato 25 Gennaio, 2014 #40 Inviato 25 Gennaio, 2014 Direi un buon prezzo 20 euro a testa spedite no? Volevo chiedere, siccome una vorrei regalarla ma così nuda e cruda non mi pare una bella cosa. Come corredo cosa potrei utilizzare? Sicuramente ci sarà l'astuccio originale, e come informazioni storiche per un ragazzino potrei allegarci qualcosa per un ragazzino? Cita
Pernove Inviato 25 Gennaio, 2014 #41 Inviato 25 Gennaio, 2014 20€ l'una comprese SS direi che è un buon prezzo! Molto bella anche la patina della 1982! Per avere qualche informazione puoi guardare qui, anche se nel sito è mostrata in cofanetto con capsula in realtà vengono emesse in rolls e solo una minima parte in cofanetto. Cita
Sargantana Inviato 25 Gennaio, 2014 #42 Inviato 25 Gennaio, 2014 Grazie Pernove sono entrambe del 1992 quella di sinistra effettivamente è patinata, ma non così tanto come può sembrare delle foto. Per il cofanetto provo a cercare un'occasione anche di quello, o al limite lo autocostruisco. :pardon: Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..