altrove2000 Inviato 30 Giugno, 2013 #1 Inviato 30 Giugno, 2013 Salve a tutti, vi posto le foto di un Forte del IV tipo Carlo I, per avere il vostro parere. Come si nota, nel caso della mia moneta, al verso gli anellini presenti sono 3 e non 4 come dovrebbero essere in questa tipologia. ( http://numismatica-italiana.lamoneta.it/moneta/W-CA1/21 ) Volevo sapere se avevate notizie di altri esemplari con la stessa caratteristica e cosa ne pensate in merito. Grazie e buona giornata a tutti. Cita
Luca Vezzaro Inviato 30 Giugno, 2013 #2 Inviato 30 Giugno, 2013 Succede. Con queste monete i globetti a volte si perdono. Guarda kl mio esemplare a catalogo (sfondo rosso), ha lo stesso problema.. Cita
altrove2000 Inviato 30 Giugno, 2013 Autore #3 Inviato 30 Giugno, 2013 Ciao Luca, grazie per la tua opinione. Nel tuo mi sembra di vederlo comunque l'anellino, anche se quella zona sembra leggermente abrasa o schiacciata. Nel mio invece risultano essere chiaramente tre , cosa che non ho riscontrato in nessun ' altra tipologia di Forte di Carlo I. Cita
cembruno5500 Inviato 30 Giugno, 2013 #4 Inviato 30 Giugno, 2013 il Simonetti segnala un esemplare con i tre anellini, anzichè quattro, attorno alla grande K. Perciò potrebbe benissimo essere il secondo (preso dal MIR). Cita Awards
Luca Vezzaro Inviato 30 Giugno, 2013 #5 Inviato 30 Giugno, 2013 Il mio esemplare presenta una schiacciatura, non l'anellino. A suo tempo mi ero posto il problema confrontandolo con un altro pezzo che possiedo. quando torno a casa verifico nuovamente, anche alla luce della segnalazione di Bruno. Ciao Cita
altrove2000 Inviato 30 Giugno, 2013 Autore #6 Inviato 30 Giugno, 2013 Grazie Bruno per la segnalazione, io purtroppo non ho il M.I.R , vediamo se altri aggiungo altre notizie. Ciao. Cita
piergi00 Inviato 30 Giugno, 2013 #7 Inviato 30 Giugno, 2013 Sono apparsi altri esemplari con tre anellini invece di quattro , il primo era stato segnalato dal Simonetti e poi riportato dal Cudazzo Cita
savoiardo Inviato 30 Giugno, 2013 Supporter #8 Inviato 30 Giugno, 2013 io non ne ho ancora visti... ma mi ero perso quello segnalato sul Simonetti.. Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..