elyna Inviato 2 Luglio, 2013 #1 Inviato 2 Luglio, 2013 (modificato) Buongiorno a tutti sono nuovissima di questo sito. Mi è capitata tra le mani questa cosa di cui allego (se riesco :blum: ) miniature. Purtroppo non ho gli strumenti per pesarla, posso solo dire che non viene attratta dalla calamita, diametro uguale al 50 centesimi di euro... Secondo me è una medaglia in quanto non sono riuscita a trovare da nessuna parte un qualche valore...la dicitura è questa: LVDOVICVS GIVS DVX MLI su un lato...mentre sull'altro: IOGZ M SF VICECO DVX MLI SX Il bordo dovrebbe esser stato rigato perchè se ne percepisce la rigatura soltanto in un piccolo spazio...diversamente è tagliente quasi come una lama... Modificato 2 Luglio, 2013 da elyna Cita
karnescim Inviato 2 Luglio, 2013 #3 Inviato 2 Luglio, 2013 senza immagini a fuoco e ben definite non si può fare nulla, spiacente Cita
elyna Inviato 4 Luglio, 2013 Autore #4 Inviato 4 Luglio, 2013 Ciao, non si vedono le immagini. Chiedo scusa, ero convinta di averle caricate nel modo corretto...ora ci riprovo, scusate ancora. Cita
Exergus Inviato 5 Luglio, 2013 #5 Inviato 5 Luglio, 2013 Ciao, benvenuta nel Forum. Se è ciò che penso, si tratta di una "moneta" di fantasia omaggio della Perugina, naturalmente senza vedere le foto potrei sbagliare, ma temo possa essere quella al n. 8 di questa lista: http://www.forumancientcoins.com/monetaromana/falsi/CarrarmatoPerugina/dettaglio.html Ciao, Exergus :) Cita
elyna Inviato 8 Luglio, 2013 Autore #6 Inviato 8 Luglio, 2013 Ciao, benvenuta nel Forum. Se è ciò che penso, si tratta di una "moneta" di fantasia omaggio della Perugina, naturalmente senza vedere le foto potrei sbagliare, ma temo possa essere quella al n. 8 di questa lista: http://www.forumancientcoins.com/monetaromana/falsi/CarrarmatoPerugina/dettaglio.html Ciao, Exergus :) Ciao Exergus, mi sa che è proprio quella alla posizione 8 della lista che hai allegato. Quindi non ha nessun valore? Neppure quello del metallo perchè se ho capito bene, non contiene nessun metallo di valore... Va be, prendendo fregature, si impara ad esser più accorti. Grazie ancora per il tuo aiuto. Ciao, Ele Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..