Vai al contenuto
IGNORED

Valutazione sesterzio


Salvyoil

Risposte migliori

Diametro? Il prezzo ci puo' anche stare in dipendenza da diametro e peso (sembra avere un tondello largo), forse un filo caro per me.

Link al commento
Condividi su altri siti


sotto l'orecchio si vede un area con un incavo, forse zona colpita da cancro e pulita.

Secondo me ti conviene farti mandare immagini in alta risoluzione per vedere bene i vari punti...

ciao

skuby

Link al commento
Condividi su altri siti


Di questo cosa mi dite? Diametro 32mm e peso 24,03 gr....anche questo siamo a circa 230,00 €...

Altrimenti mi dite dove acquistare un sesterzio con circa 200,00 euro...immagine e sito sono graditi visto che io non sono assolutamente competente...mi fido di voi esperti.

Grazie e scusate se vi assillo con tutte queste richieste!

post-35873-0-91155400-1372917635_thumb.j

Link al commento
Condividi su altri siti


Di questo cosa mi dite? Diametro 32mm e peso 24,03 gr....anche questo siamo a circa 230,00 €...

Altrimenti mi dite dove acquistare un sesterzio con circa 200,00 euro...immagine e sito sono graditi visto che io non sono assolutamente competente...mi fido di voi esperti.

Grazie e scusate se vi assillo con tutte queste richieste!

capisco la voglia di comprare, di iniziare ad avere qualche pezzo... io stesso soffro di questa "malattia"... ma forse conviene PRIMA diventare un po' più competenti e POI comprare.. o per lo meno, partire da prezzi un po' più accessibili :unknw:

just my two cents, anyway

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Guest Tugay Emin

@@Salvyoil Un suggerimento......... Lascia perdere il sesterzio di Traiano, a pelle ...non ha un bello aspetto. Visto che sei novello ,sarebbe opportuno cominciare con qualcosa di sicuro. Spazzola nelle aste elettroniche di ditte che ti diano garanzia ad un eventuale ritorno. Con 200 euro sicuramente troverai qualche sesterzio modesto , ma genuino. È non ti scusare se chiedi pareri, siamo qui nel forum anche per questo. Ciao Gionnysicily.

Link al commento
Condividi su altri siti

Inviato (modificato)

ok, seguo i consigli, lascio stare quei due sesterzi e do un'occhiata in giro...comunque quelli li vende vcoins, non sono affidabili?

Se vi capita un sesterzio su quella prezzo, vi sarei grato se me lo segnalate così da poter vedere anche che tipo di moneta si può prendere con quella cifra.

Grazie

Modificato da Salvyoil
Link al commento
Condividi su altri siti


Allora, da principiante a principiante...a me ci sono imperatori che non dicono assolutamente niente, a livello emotivo.. Altri che sebbene comuni mi "comunicano" grandi sensazioni, dipende da tanti fattori tra i quali l'empatia con gli eventi storici del periodo, la conoscenza del periodo e del suo imperatore, fattori contingenti (il porto di Ostia dove abiti per esempio...) o dei simboli presenti (animali, globi...). Poi per quanto riguarda l "affare" ti consiglio vivamente di mangiare fuori una sera di meno, ma di rivolgerti a venditori con altissima reputazione internazionale (vedi Sixbid), ce ne sono molti, e che presentano le monete tramite immagini a >100 Kb, ben chiare; confronta la moneta che stai acquistando con la stessa tipologia su Acsearch http://www.acsearch.info/index.html e poi lasciati trasportare dall'istinto e dalle emozioni. Una sòla non dovresti prenderla, e se vuoi essere ancora più sicuro, prima di sparare sul pezzo scelto chiedi ai gentili amici Lamonetiani molto più esperti di noi. Però se ti facessi scegliere un pezzo da loro, come chiedi, posto che lo facessero, ti perderesti tutta la "caccia", che è il bello, è l'innamoramento e perciò è del tutto individuale ;)

Modificato da vickydog
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Guest Tugay Emin

Beh abito ad Ostia, quindi mi sembrava il logo giusto! Magari ad avere quel sesterzio!!!

E chi non lo vorrebbe avere il porto di Ostia!!!!!!! Segui i consigli di Vickydog e vedrai che doppia soddisfazione . Visita Sixbid ,c'è l'imbarazzo della scelta ,anche a prezzi inferiori alla tua disponibilita' . Per esempio Pecunem una ditta tedesca di Monaco ,consulta e poi decidi.

Link al commento
Condividi su altri siti

ok, seguo i consigli, lascio stare quei due sesterzi e do un'occhiata in giro...comunque quelli li vende vcoins, non sono affidabili?

Se vi capita un sesterzio su quella prezzo, vi sarei grato se me lo segnalate così da poter vedere anche che tipo di moneta si può prendere con quella cifra.

Grazie

Ciao, io ti consiglio di comprare in Italia e non all'estero, fai una ricerca e trova professionisti con cui potrai anche parlare telefonicamente o via mail per avere un consiglio o una rassicurazione, con 200 euro porti a casa una bella moneta garantita! Ciao..

Link al commento
Condividi su altri siti


Se stai ad Ostia puoi arrivare facilmente alla Moruzzi numismatica sta a Don Bosco è davvero un ottimo negozio io al tempo che facevo le papali ho comprato davvero belle cosette :)

borgia.

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.