Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Chiedo aiuto per un caso disperato, devo riconoscere questa moneta ad un amico, ma io non sono arrivato a nessuna conclusione, spero nella vostra esperienza.

L'unica cosa che si nota è una incisione " A.S" e sotto si intravvede o una punta di corona o di qualche croce.

le misure sono 0,9 grammi, 27 mm di circonferenza e 0,2 mm di spessore

dovrebbe essere argento senza dubbi

http://imageshack.us/photo/my-images/838/04np.jpg/

http://imageshack.us/photo/my-images/259/n8dw.jpg/

grazie mille a tutti

Inviato

Sicuro sulle misure? Pesa meno di 1 grammo ed ha uno spessore di 2 decimi di millimetro?

Inviato

io ci vedo una croce pisana in quella punta, secondo me bisogna cercare in quella direzione

Inviato

prova a cercare i grossi pisani con aspice pisas di cosimo III emessi all inizio del 1700

Inviato

Grazie, credo proprio che sia un Grosso Pisano, anche quel poco che si vede sul rovescio adesso mi appare simile al busto del Grosso

0ad5.jpg

Inviato

prova a cercare i grossi pisani con aspice pisas di cosimo III emessi all inizio del 1700

Bravo, sei un vero fenomeno, qui' non si vedeva nulla se non una lettera o due, il resto era cancellato, bravi rgazzi :)

Inviato

Si, siete davvero fenomenali, non sappiamo come ringraziarvi

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.