Vai al contenuto
IGNORED

Roma come non l'avete mai vista


Risposte migliori

  • ADMIN
Staff
Inviato

Un sunto?


Inviato

Ciao inc.

spero che quanto prima venga messa la trasmissione on line,perchè il link postato da me riguardava il live andato in onda su La7.

E'la solita storia sulla mancanza di fondi che coinvolge la Sopraintendenza ai Beni Archeologici di Roma e che non le permette di salvaguardare i monumenti e ristrutturarli,ma c'è poi dell'altro,si è parlato di venditori abusivi che infestano la Capitale,si è parlato dei venditori con "regolare "licenza che sono presenti in centro a Roma;hanno ascoltato i figuranti che impersonano i gladiatori che sono stati spostati dal Colosseo.Vi sono stati contributi di pensiero da parte di Philippe D'Averio,di Vittorio Sgarbi,di Francesco Rutelli e dell'ex Sindaco di Roma Alemanno.

A me è piaciuta molto questa trasmissione di denuncia,ma allo stesso tempo di riscoperta di una Roma che difficilmente un turista riesce a vedere.Immagini che se non si ricorre subito a degli interventi "contenutivi" e di restauro,verso i monumenti, difficilmente si potranno vedere in futuro.

--Salutoni

-odjob


Inviato

Al solito in italia i soldi da sprecare li trovano sempre, quelli per preservare i nostri più grandi tesori non ci sono mai... É una vergogna.


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.