defa92 Inviato 5 Luglio, 2013 #1 Inviato 5 Luglio, 2013 salve a tutti, ripropongo questa apina comune che non aveva ricevuto nemmeno una risposta, con delle foto nuove!! :D i bordi sono venuti evanescenti, ancora non so gestirmi bene con la luce!! attendo i vostri piu disparati pareri, con una domanda: da cosa si distingue un rame rosso da un parzialmente? ciao a tutti Uploaded with ImageShack.us Cita Awards
someday564 Inviato 5 Luglio, 2013 #2 Inviato 5 Luglio, 2013 Non vedo nemmeno un graffietto, anche se la foto non aiuta. direi che siamo sull'FDC. Al dritto ad ore 11 è un colpo sul bordo? Comunque è rame rosso se ha il colore rosso :rofl: Questo sembra un po' scuro con dei riflessi rossastri. Quindi parzialmente Cita
defa92 Inviato 5 Luglio, 2013 Autore #3 Inviato 5 Luglio, 2013 Non vedo nemmeno un graffietto, anche se la foto non aiuta. direi che siamo sull'FDC. Al dritto ad ore 11 è un colpo sul bordo? Comunque è rame rosso se ha il colore rosso :rofl: Questo sembra un po' scuro con dei riflessi rossastri. Quindi parzialmente niente colpi e niente segni!!!....le foto fanno davvero pietà :D Cita Awards
Num.e.fil.cal. Inviato 5 Luglio, 2013 #4 Inviato 5 Luglio, 2013 sembra una moneta angelica venuta dal paradiso (vedi rovescio) :rofl: che foto :mega_shok: povera moneta: così bella e presentataci così male :blum: ok basta, concordo con gli altri pareri e quoto in pieno @@someday564 Cita Awards
Gozzi Inviato 5 Luglio, 2013 #5 Inviato 5 Luglio, 2013 Non vedo nemmeno un graffietto, anche se la foto non aiuta. direi che siamo sull'FDC. Al dritto ad ore 11 è un colpo sul bordo? Comunque è rame rosso se ha il colore rosso :rofl: Questo sembra un po' scuro con dei riflessi rossastri. Quindi parzialmente Moneta in fior di conio con tracce di rame rosso. Puoi dirmi quanto l'hai pagata così che mi faccio un'idea? grazie Cita Awards
defa92 Inviato 5 Luglio, 2013 Autore #6 Inviato 5 Luglio, 2013 Moneta in fior di conio con tracce di rame rosso. Puoi dirmi quanto l'hai pagata così che mi faccio un'idea? grazie moneta pagata una ventina di euro..:D provo a spiegar meglio la moneta a parole, dato che le foto rendono fino a un certo punto... la moneta è rossa, ma di un rosso scuro tendente al marroncino rossastro e in alcuni punti ben visibili in foto presenta invece un rosso "importante". la mia domanda sul rame rosso nasce da questa valutazione: questa moneta era periziata rame rosso, e avendola in mano sono d'accordo. il rosso c'è anche se di varie sfumature. posto la foto di un 5 cent spiga, e vi chiedo: si tratta di rame rosso o parzialmente rosso in questo caso? vi sono differenze tra il rosso della spiga e il rosso dell'ape? (questa discussione è nata piu che per la valutazione dell'ape in se, dal mio desiderio di capire bene la differenza di questi due aggettivi, perche a volte proprio non la capisco!! :D) Uploaded with ImageShack.us Cita Awards
defa92 Inviato 5 Luglio, 2013 Autore #7 Inviato 5 Luglio, 2013 sembra una moneta angelica venuta dal paradiso (vedi rovescio) :rofl: che foto :mega_shok: povera moneta: così bella e presentataci così male :blum: ok basta, concordo con gli altri pareri e quoto in pieno @@someday564 su ebay c'è gente che vende monete di origine ufologica, magari se la vendo con queste foto e la descrizione proviene dal paradiso ci guadagno qualche euro :D Cita Awards
toponedizecca Inviato 5 Luglio, 2013 #8 Inviato 5 Luglio, 2013 Bellissima moneta, FDC anche per me. Le monete in rame ben conservate sono spettacolari. Per me 20 euro ci stanno, ma non tanto di più. Mi dispiace che l'altra volta nessuno ti abbia risposto....è capitato anche a me, e non è simpatico.... Saluti, conterraneo! Cita
defa92 Inviato 5 Luglio, 2013 Autore #9 Inviato 5 Luglio, 2013 (modificato) Bellissima moneta, FDC anche per me. Le monete in rame ben conservate sono spettacolari. Per me 20 euro ci stanno, ma non tanto di più. Mi dispiace che l'altra volta nessuno ti abbia risposto....è capitato anche a me, e non è simpatico.... Saluti, conterraneo! pochi km ci separano effettivamente:) io sono di san donà di piave!! ps i 20 euro li ho arrotondati per eccesso:) Modificato 5 Luglio, 2013 da defa92 Cita Awards
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..