gallo83 Inviato 5 Luglio, 2013 #1 Inviato 5 Luglio, 2013 Ecco il mio primo scudone di VEII considerato Raro. cosa ne pensate? :) un saluto Cita Awards
ilcollezionista90 Inviato 5 Luglio, 2013 #3 Inviato 5 Luglio, 2013 (modificato) Non male come data , per la conservazione siamo a mio parere sul Bb+/qSPL , ma forse un q spl è lo stato più veritiero della moneta :) . Saluti :) , Modificato 5 Luglio, 2013 da ilcollezionista90 Cita
toponedizecca Inviato 5 Luglio, 2013 #5 Inviato 5 Luglio, 2013 BB al dritto e qSPL al rovescio. I particolari della corona sono ben conservati Cita
favaldar Inviato 5 Luglio, 2013 #6 Inviato 5 Luglio, 2013 Di questo mi manca quello con legenda più stretta........ Bella moneta con bella patina! :good: Cita
R.E.IN.SENA Inviato 5 Luglio, 2013 #7 Inviato 5 Luglio, 2013 (modificato) Grande Gallo, bell'acquisto :) Bel monetone, la conservazione non so' dirtela, questa monetazione ancora la conosco poco e non voglio dire stupidate. Vedo che non ci sono molti colpi al bordo, questo e' piu' raro che mai negli scudoni :) Il V/ mi pare messo bene, il D/ un pochino peggio, ci sono un paio di segnetti che stonano, ma bella patina ( e foto). Quel brufolo che il re ha sulla testa che e'? re p.s. fra barba e pomo d'adamo c'e' del verde? Modificato 5 Luglio, 2013 da R.E.IN.SENA Cita
Guest carledo49 Inviato 5 Luglio, 2013 #8 Inviato 5 Luglio, 2013 Bella e rara moneta. Da foto direi che complessivamente la conservazione potrebbe essere un BB+/qSPL Ha una gradevole patina ed un bordo senza vistose imperfezioni. Il Diritto, come al solito, non è meglio del Rovescio (l'orecchio ne è la prova, come pure il pizzetto ed i capelli della nuca). Il punto nero sulla fronte del sovrano, verosimilmente è dello sporco o un puntino di ossidazione. Il verde sul collo potrebbe essere un riflesso della patina. Carlo Cita
Guest fabrizio.gla Inviato 5 Luglio, 2013 #9 Inviato 5 Luglio, 2013 Mannaggia non ho mi piace disponibili... Molto bella la patina e gradevolissima la conservazione. Sono d'accordissimo con il parere del buon Carlo, ma dato che il conio per questa annata era già di suo non proprio ridotto bene, i rilievi non sono in gran forma neanche nelle alte conservazioni. Non mi stupirei se in mano potrebbe arrivare anche al qSPL... Visti i costi se sali di conservazione, ottimo acquisto per qualità/prezzo ;) Cita
gallo83 Inviato 6 Luglio, 2013 Autore #10 Inviato 6 Luglio, 2013 @ come vado con le foto? ho comprato la luce bianca ed i colori escono bene mi pare.... per la moneta era in effetti periziata qspl ma l'ho presa anche e soprattutto per la patina. Cita Awards
Guest fabrizio.gla Inviato 6 Luglio, 2013 #11 Inviato 6 Luglio, 2013 @ come vado con le foto? ho comprato la luce bianca ed i colori escono bene mi pare.... per la moneta era in effetti periziata qspl ma l'ho presa anche e soprattutto per la patina. Ciao Marco, le foto son davvero buone perchè è possibile apprezzare la patina ed i rilievi della moneta. Qualora volessi ancora divertirti (o arrabbiarti.... dipende dai punti di vista :D) con le foto, potresti migliorare la diffusione della luce sulla moneta, così da illuminare la moneta in modo uniforme, sia nella parte superiore che in quella inferiore ed ai lati che risulta leggerissimamente poco poco più buia. Occhio alla messa a fuoco... per il resto che te devo dì? bella bella bella... moneta e foto ;) Cita
UmbertoI Inviato 6 Luglio, 2013 #12 Inviato 6 Luglio, 2013 BB/qSpl per me...mi piace molto...come ha notato @@toponedizecca , sono belli i particolari della corona, bello il bordo e lo scudo, bella moneta...;D Cita Awards
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..