Vai al contenuto

Risposte migliori

Cari amici,

che parere di conservazione dareste a questo scudo?

Quale può essere il suo valore?

Vi ringrazio per le risposte

iob9.jpg
fm7n.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


Ringrazio tanto l'unico amico che mi ha risposto per la sua precisa e gentile valutazione. Nessun altro ha il "coraggio" di cimentarsi in questa "difficilissima" valutazione"?

Link al commento
Condividi su altri siti


Guest carledo49

Secondo me un buon BB, valutazione comprensiva anche del colpo ad ore 6 del D, malamente ripreso. Diversi segni sui campi che lasciano presagire una passata ripulitura maldestra.

I rilievi ancora sono abbastanza definiti anche se, in maniera piuttosto omogenea, si intravvedono i segni di circolazione ed usura (foglie, baffi, tempia).

Carlo

Link al commento
Condividi su altri siti

Premetto che non me ne intendo molto di questa moneta, cmq vedi dei bei rilievi e solo un colpo forse ripreso a ore 6? Mi pare che sia difficile trovare queste monete con assenza di colpi. Anche considerando che ai tratta di un grande modulo.. a me personalmente la moneta non diapiace anzi!!!:) complimenti per l'acquisto, non saprei pero aiutarti per una precisa e accurata valutazione di conservazione e prezzo e per evitare di dire cose a caso, passo ad altri forumisti piu esperti!!

Ciao!

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Ciao! eccomi come da tua richiesta! :D

Effettivamente i fondi fanno la differenza rispetto a quella postata da me; peccato per il colpo ad ore sei sul diritto. Il rovescio sembra avere, parer personale, uno stato di conservazione superiore al diritto ( come spesso noto sia nella monetazione di Vitt.Emanuele II e Umberto I, in particolare nei moduli grandi); probabilmente ha subito, come dice @@carledo49, una ripulitura maldestra, ma sembra che comunque stia ripatinando, forse col tempo si noteranno meno ;) . Complessivamente un buon BB sul diritto ed un BB+ sul rovescio

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

RIngrazio gli amici che hanno risposto. Personalmente le davo almeno almeno un BB+, ma le vostre osservazioni mi hanno insegnato qualcosa in più. L'ho pagata in tutto 57 euro. Spero che non sia stato troppo.....

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.