diego84 Inviato 5 Luglio, 2013 #1 Inviato 5 Luglio, 2013 http://www.corriere.it/cronache/13_luglio_05/wojtyla-roncalli-santi-papa-francesco_5c27114e-e562-11e2-8d17-dd9f75fbf0e3.shtml Secondo voi sul piano filatelico numismatico potranno esserci commemorazioni quest'anno da parte di vaticano e italia Apro questa discussione per sentire la vostra opinione Saluti Diego Cita
ICUZ Inviato 5 Luglio, 2013 #2 Inviato 5 Luglio, 2013 Secondo me quest'anno al massimo ci saranno emissioni filateliche riguardo a questo evento. Mi auguro che il prossimo anno la commemorativa del Vaticano richiami i due pontefici in questione Cita
emi_93 Inviato 5 Luglio, 2013 #3 Inviato 5 Luglio, 2013 Andando per esclusione, dato che hanno già stabilito quale sarà l'altro 2€ CC, sul piano numismatico emetteranno un argento probabilmente, come il 5€ per la beatificazione di Giovanni Paolo I nel 2011. Cita Awards
sagida Inviato 5 Luglio, 2013 #4 Inviato 5 Luglio, 2013 Onestamente non mi dispiacerebbe una commemorativa dedicata a quest'evento e se non fosse già stato fissato il tema per quest'anno, forse la cosa sarebbe stata anche fattibile. Un'emissione filatelica credo non mancherà, sono meno fiducioso invece su un eventuale emissione numismatica. Cita
Diabolik73 Inviato 8 Luglio, 2013 #5 Inviato 8 Luglio, 2013 Andando per esclusione, dato che hanno già stabilito quale sarà l'altro 2€ CC, sul piano numismatico emetteranno un argento probabilmente, come il 5€ per la beatificazione di Giovanni Paolo I nel 2011. Concordo con la tua valutazione. Cita
diego84 Inviato 8 Luglio, 2013 Autore #6 Inviato 8 Luglio, 2013 (modificato) A questo punto se dovessero fare anche una stamp&coin, dato che forse la canonizzazione è per dicembre, spero che la inseriscano nel 2014. Mi piacerebbe averla con il 50 cent con l'effigie di papa francesco e magari per evitare di farne 2 con moneta doppia, una sola con 2 fb uno di GPII e l'altro di Giovanni XXIII ma questi sono solo miei desideri. In fondo sognare non costa niente :) Modificato 8 Luglio, 2013 da diego84 Cita
Acca Inviato 8 Luglio, 2013 #7 Inviato 8 Luglio, 2013 Andando per esclusione, dato che hanno già stabilito quale sarà l'altro 2€ CC, sul piano numismatico emetteranno un argento probabilmente, come il 5€ per la beatificazione di Giovanni Paolo I nel 2011. Non hanno beatificato Giovanni Paolo II nel 2011? Cita Awards
diego84 Inviato 17 Novembre, 2013 Autore #8 Inviato 17 Novembre, 2013 riapro questo topic per sapere se può essere utile, come abbiamo fatto per le monete di inizio pontificato di papa Francesco tenere una discussione separata per le monete e i francobolli della canonizzazione. Innanzitutto scrivo che da programma dell'ufn le emissioni saranno le seguenti Numismatica Monetazione Divisionale in Euro - FS con moneta in argento da 20 euro «Canonizzazione di Giovanni XXIII»• Monetazione Divisionale in Euro - FS con moneta in oro da 50 euro «Canonizzazione di Giovanni Paolo II» Filatelia . Canonizzazione di Giovanni XXIII e Giovanni Paolo II quindi una unica emissione cumulativa e credo probabili emissioni congiunte (secondo il mio parere) Filatelico-Numismatiche Stamp&Coin card «Canonizzazione di Giovanni Paolo II» Cita
Papillon Inviato 18 Novembre, 2013 #9 Inviato 18 Novembre, 2013 Vorrei ora tanto capire se la serie prevederà l'effige di entrambi i pontefici su un unico francobollo oppure valori separati...; un unico minifoglio o minifogli separati? Spero tanto che si faccia una netta dintinsione... Cita
diego84 Inviato 19 Febbraio, 2014 Autore #10 Inviato 19 Febbraio, 2014 per questo tema pioggia di fb dal vaticano e soliti stamp&coin e folder http://www.vaccarinews.it/index.php?_id=15894 Cita
Smart Inviato 19 Febbraio, 2014 #11 Inviato 19 Febbraio, 2014 (modificato) Dal programma filatelico di Poste Italiane risulta quanto segue:no due francobolli: Francobolli commemorativi dei Beati Giovanni XXIII e Giovanni Paolo II, in occasione della canonizzazione Francobolli: 2 Data: 24-04-2014 Vaolore: 0,70 € Fonte: Programma filatelico 2014 Modificato 19 Febbraio, 2014 da Smart Cita
diego84 Inviato 20 Febbraio, 2014 Autore #12 Inviato 20 Febbraio, 2014 ecco qui la stamp & coin e il folder http://collezionieuro.altervista.org/blog/vaticano-stampcoincard-canonizzazione-di-giovanni-paolo-ii-2014/?utm_source=dlvr.it&utm_medium=facebook SCHEDA TECNICA STAMP&COINCARD:Versione Fior di ConioValore nominale: 1,35 EurocentDimensioni: 85,5 x 54 mmStamperia: Lada (Italia)Coniazione: IPZS (Italia)Prezzo: Euro 4,50Data emissione: 24 marzo 2014 penso che il numero sia sbagliato perchè dovrebbe essere la 5 infatti la 4 è quella di Giovanni XXIII dell'anno scorso Cita
diego84 Inviato 22 Febbraio, 2014 Autore #13 Inviato 22 Febbraio, 2014 ecco qui la stamp & coin e il folder http://collezionieuro.altervista.org/blog/vaticano-stampcoincard-canonizzazione-di-giovanni-paolo-ii-2014/?utm_source=dlvr.it&utm_medium=facebook penso che il numero sia sbagliato perchè dovrebbe essere la 5 infatti la 4 è quella di Giovanni XXIII dell'anno scorso ok su questa pagina l'immagine è aggiornata Cita
diego84 Inviato 24 Marzo, 2014 Autore #14 Inviato 24 Marzo, 2014 porto in alto questo topic chi ha domande sul folder o sulle emissioni filateliche dedicate può scrivere direttamente qui :) Diego Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..