Vai al contenuto
IGNORED

Mezzo Baiocco Romano


meneco87

Risposte migliori

Ecco il pezzo meglio conservato della mia collezione vaticana, a voi esperti x le informazioni.

Ho visto solo che è di pio VI (1775 - 1799), ma l'anno preciso io lo ignoro.. :unknw:

scusate per la troppa luminosità ho un po' esagerato...XD

Diametro: 2,6m

Peso: 6gr

post-14396-0-39318000-1373119396_thumb.j

Link al commento
Condividi su altri siti


l'anno della moneta e' 1789 o 1790 ( c'e' scritto al D/ dalla parte dello stemma a ore 4, A. XIV ).

visto che non ne so molto..da cosa si capisce se vale più o meno delle altre?

Link al commento
Condividi su altri siti


si capisce dalla conservazione. secondo me anche questa e' in bassa conservazione e non vale molto, ma penso che non dovresti preoccuparti troppo x questo. sono pezzi che hanno una loro piena dignita' numismatica e soprattutto storica e tanto basta. il valore commerciale di una qualsiasi moneta dipende da piu' fattori che interagiscono, ma qui il discorso si complica.

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.