Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Buonasera a tutti,

Ho trovato una moneta messicana, per l' esattezza :

One Onza Plata Pura Ley .999 (One troy ounce of pure silver) 40mm

Anno 1997

Facendo qualche ricerca ho constatato che sono state emessi 100000 pezzi ma da nessuna parte sono riuscito a trovarne il valore.

Potreste aiutarmi?

post-36654-0-91261500-1373377112_thumb.j

Inviato

sulla baia vista sui 37 - 40 euro ( come richiesta )

Inviato

35 euro più o meno se non erro

Awards

Inviato

Ragazzi potete essere più precisi?

quella del 1996 che aveva una tiratura di 300.000 l'ho vista su ebay a 200$.

Potreste indicarmi un link?

• 1 mese dopo...
Inviato

La puoi vendere come argento...

Inviato (modificato)

Valori del Krause: BU 50$ quindi più o meno 35-40€. Se è PROOF 10$ in più..

@@Daniele Guerrisi direi che vale molto di più del valore dell'argento.. 31 g sono neanche 15 euro

Modificato da Meluch

Inviato

Devi anche calcolare però che il prezzo sul mercato americano è diverso al prezzo sul mercato Italiano, come lì collezionano dollari qui collezioniamo euro/regno/repubblica, quindi anche le monete messicane non hanno lo stesso valore qui, dove sicuramente riesci a venderle come argento. Qui le monete da un'oncia le si vendono dai 25 ai 30 € quindi più o meno siamo lì.

Inviato (modificato)

Devi anche calcolare però che il prezzo sul mercato americano è diverso al prezzo sul mercato Italiano, come lì collezionano dollari qui collezioniamo euro/regno/repubblica, quindi anche le monete messicane non hanno lo stesso valore qui, dove sicuramente riesci a venderle come argento. Qui le monete da un'oncia le si vendono dai 25 ai 30 € quindi più o meno siamo lì.

Scusa, su quali basi affermi certe cose? Le vendite spesso sono effettuate elettronicamente verso tutto il mondo e quindi il prezzo è UNO, rivolto a tutti i possibili acquirenti...

Modificato da Falaride

Inviato (modificato)

Quando pubblichi un annuncio su ebay, se non sei un venditore internazionale non compare sull'ebay di tutti i paesi ma solo su quello italiano. E non funziona così solo ebay. Poi scusa tu saresti tanto stupido da comprare una moneta da 500 lire "Caravelle dall'America, pagando un altro prezzo per le spese di spedizione (e rischiare di pagare i dazi doganali) piuttosto che fartela spedire dall'Italia ? Credo che sia una cosa ovvia. A meno che il prezzo non sia molto, ma molto più basso, un messicano preferirebbe comprare una moneta ad un prezzo complessivo minore.

Modificato da Daniele Guerrisi

Inviato (modificato)

Certo ma le caravelle vengono vendute a peso (e non sempre, qualche volta anche con un sovraprezzo) se circolate, dubito che in FDC le paghi a peso. Stesso discorso per la moneta di questa discussione (35-40 € il prezzo di questa moneta, non 15 € che è circa il valore dell'argento contenuto), tutto qui. Non spariamo risposte a caso.

PS: se le trovi a 15 € chiamami le compro tutte io :blum:

Modificato da Falaride

Inviato (modificato)

Prima questo:

Scusa, su quali basi affermi certe cose? Le vendite spesso sono effettuate elettronicamente verso tutto il mondo e quindi il prezzo è UNO, rivolto a tutti i possibili acquirenti..

Poi :

Certo ma le caravelle vengono vendute a peso (e non sempre, qualche volta anche con un sovraprezzo) se circolate, dubito che in FDC le paghi a peso. Stesso discorso per la moneta di questa discussione (35-40 € il prezzo di questa moneta, non 15 € che è circa il valore dell'argento contenuto), tutto qui. Non spariamo risposte a caso.

PS: se le trovi a 15 € chiamami le compro tutte

Alla prima ti ho risposto, alla seconda ti avevo già risposto prima, quindi non capisco perchè ribatti su ogni mio commento.

L'argento monetale non viene venduto a 0,3-0,5 € al grammo ma arriva anche ad 1 € al grammo. Quindi per un'oncia d'argento puoi ricevere 30-35 € . Sicuramente ( In ITALIA) non troverà nessuno che la pagherà 200$. Poi certamente un negozio di numismatica come San Salvario chiede anche 40€, perchè deve pagare le tasse, l'affitto, le bollette, oltre al 9 % di commissioni Ebay.

Modificato da Daniele Guerrisi

Inviato

Prima questo:

Poi :

Alla prima ti ho risposto, alla seconda ti avevo già risposto prima, quindi non capisco perchè ribatti su ogni mio commento.

L'argento monetale non viene venduto a 0,3-0,5 € al grammo ma arriva anche ad 1 € al grammo. Quindi per un'oncia d'argento puoi ricevere 30-35 € . Sicuramente ( In ITALIA) non troverà nessuno che la pagherà 200$.

Infatti non ho parlato di 200 $, ma di 35-40 €. Rispondo semplicemente perchè certe affermazioni possono essere fuorvianti per chi si affaccia da poco alla numismatica....Senza rancore, un saluto.....

Inviato

Hai ragione, scusa. Ho anche fatto un po' di confusione perchè ha aperto due discussioni ed anche l'altra parla di questa moneta, quindi forse ho confuso i commenti. Saluti

Inviato (modificato)

Hai ragione, scusa. Ho anche fatto un po' di confusione perchè ha aperto due discussioni ed anche l'altra parla di questa moneta, quindi forse ho confuso i commenti. Saluti

Ma scusa di che? Scherzi?

Alla prossima :good:

Modificato da Falaride

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.