Sanni Inviato 13 Luglio, 2013 #1 Inviato 13 Luglio, 2013 A me, oltre ai racconti storici, piace la colorazione del tempo. A Voi i commenti. Diametro: 22/23 mm Peso: 4,2 g MIR 271/1 - P/R 108 3 Cita
Rex Neap Inviato 13 Luglio, 2013 #2 Inviato 13 Luglio, 2013 E bravo @@Sanni anche questo l'hai portato a casa :good: ... ma quante ne stai a comprà !! Mi piace tantissimo, questa colorazione è quella che più mi affascina, dà il senso dell'invecchiamento e risalta maggiormente, come in questo caso, le forme, i simboli ......peccato solo che la data sotto la testa di Filippo non è leggibile, ma con queste monete, facci caso, non tutto si può avere...e per fortuna che c'è l'hanno anche al rovescio :blum: P.S. la stella in questi anni era molto usata in Zecca !!! Ciao e continua così. 1 Cita
dareios it Inviato 13 Luglio, 2013 Supporter #3 Inviato 13 Luglio, 2013 Anche a me piace questa monetina, ancora di più le foto. A me non vengono così :mega_shok: Cita
eracle62 Inviato 13 Luglio, 2013 #4 Inviato 13 Luglio, 2013 Si infatti questo fondo non guasta affatto, da maggior contrasto, e rende il tondello ancor più leggibile. A ragione Pietro, ma sbaglio o stai facendo incetta.... :crazy: Cita
Sanni Inviato 13 Luglio, 2013 Autore #5 Inviato 13 Luglio, 2013 Si infatti questo fondo non guasta affatto, da maggior contrasto, e rende il tondello ancor più leggibile. A ragione Pietro, ma sbaglio o stai facendo incetta.... :crazy: Sì. Ora costano meno gli ori. :lol: :rolleyes: E ... non finisce qui il taglia-incolla su sfondo nero! Penso di avere un R4 da postare, ma non in questi giorni, perché altrimenti qualcuno me lo farà scendere a R2. :D ... aspetto che va in ferie! :P Cita
eracle62 Inviato 13 Luglio, 2013 #6 Inviato 13 Luglio, 2013 Sì. Ora costano meno gli ori. :lol: :rolleyes: E ... non finisce qui il taglia-incolla su sfondo nero! Penso di avere un R4 da postare, ma non in questi giorni, perché altrimenti qualcuno me lo farà scendere a R2. :D ... aspetto che va in ferie! :P Bella questa, :rofl: Comunque aspetterò, e sempre un piacere. Eros Cita
Rex Neap Inviato 13 Luglio, 2013 #7 Inviato 13 Luglio, 2013 Azz..............R4 :nea: non vedo l'ora di osservarlo. Un saluto affettuoso Sanni :good: Cita
dareios it Inviato 14 Luglio, 2013 Supporter #8 Inviato 14 Luglio, 2013 Mi sembra che la cosa funzioni così... più giorni passano, più comune diventa. Quindi prima si posta, più rara sarà :D Cita
Galenus Inviato 14 Luglio, 2013 #9 Inviato 14 Luglio, 2013 Mi unisco ai pareri dati, non stona affatto, questo fondo verdino: esalta i rilievi e, soprattutto, dà alla moneta quel senso di circolato e "vissuto" che, almeno per me, è una delle componenti principali da cercare in una moneta, soprattutto per il rame, ancor più se vicereale. Complimenti per il tornese, mi piace particolarmente il rovescio. Cita
Gaetano95 Inviato 16 Luglio, 2013 #10 Inviato 16 Luglio, 2013 @@Sanni e meno male che quello che aveva fatto tredici ero io :P Complimenti, bellissima moneta, ritratto e tosone ancora perfettamente leggibili..peccato per le legende ma ci accontentiamo :D Vai con questo R4 :P Gaetano Cita
Sanni Inviato 16 Luglio, 2013 Autore #11 Inviato 16 Luglio, 2013 @@Sanni e meno male che quello che aveva fatto tredici ero io :P Complimenti, bellissima moneta, ritratto e tosone ancora perfettamente leggibili..peccato per le legende ma ci accontentiamo :D Vai con questo R4 :P Gaetano Il nostro catalogo lo individua come R4, ma io non ci credo ... ho seri dubbi che lo sia veramente. L'idea che il "dubbio" diventi "certezza" a causa della squadriglia di falchi presenti da queste parti, mi fa trattenere dal postarlo. Questi sono persino capaci di declassarlo a "Comune". :lol: Aspettiamo che vadano in ferie a nidificare sulle spiagge e/o sulle montagne. :rofl: Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..