Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

ciao a tutti apro questa discussione per qualche parere da esperti su questa moneta, posso dirvi solo che mi è stata data da una collezione privata. grazie in anticipo !

post-31267-0-82245300-1374080311_thumb.j

Inviato

@@neilyo dovresti postare anche le foto del bordo e dell'altra faccia.

Inviato (modificato)

Aspettiamo l'altra faccia , ma la perlinatura non è quella della moneta originale ..per me non è buona .

Saluti .

Modificato da ilcollezionista90

Inviato

come è falsa ? dovrò pesarla è strano che sia un falso !

Inviato

posta l' altro lato ma da quello che si vede, si mette male

Awards

Inviato

perlinatura ovale e fuori bordo...rigatura del contorno che arriva sul bordo stesso. è un falso

Awards

Inviato

Mi associo, la perlinatura è alquanto ..... sospetta

TIBERIVS

Inviato

moneta porosa con pochi dettagli diverso orecchio e fronte a colpo d'occhio, la perlinatura...incommentabile...per me falsa...

Awards

Inviato

okok mi avete convinto, scusate ma non riesco a postare la foto del retro, ma da quello che dite voi ho guardato la perlinatura edè messa peggio.! che delusione !!

Inviato

Non sono esperto cosi come chi mi ha preceduto, ma questa moneta ho imparato a riconoscerla anche io.

Purtroppo è falsa :pardon:

Inviato

Mi unisco al triste "coro"....

Awards

Inviato

le foto si commentano da sole, guarda la perlinatura com'è diversa…

post-26448-0-99818000-1374092051_thumb.p

Awards

Inviato

gia si vede notevolmente ! cavolo però tutto il resto è perfetto, hanno fatto una copia perfetta al 90 %

Inviato

In realtà la perlinatura è un elemento che balza subito all'occhio... gli altri elementi contraffatti richiedono una più attenta analisi, un occhio più allenato e sono più difficili, in genere, da "scovare" ...

Inviato

mi auguro solo che neilyo non ci abbia perso troppi euri per sta patacca

Awards

Inviato

Falsissima! Perlinatura inguardabile, colore improbabile,dettagli evanescenti....

Inviato

qualche esperto saprebbe spiegare perchè sulla perlinatura "il gatto ci lascia (quasi sempre) lo zampino" ? Apparentemente è un dettaglio geometrico, semplice e ripetitivo ... eppure ...

Sarebbe davvero interessante capirne le ragioni.

Inviato

Il bordo viene sempre male a causa della poca pressione che si imprime, figuriamoci quando, anzichè essere liscio, presenta una perlinatura come questa, il risultato è quello che vedi. Una moneta autentica riceve una forte pressione che dà dei bordi abbastanza regolari e più importanti rispetto ai falsi. Questa poi è una patacca, il bordo è l'ultimo dei problemi! Però in monete fatte anche bene il bordo, i FERT o la rigatura del contorno tradiscono subito proprio perchè male impressi a causa della pressione...

Inviato

grazie ... quindi diciamo che il bordo è particolarmente critico da realizzare per via della difficoltà nell'applicare una pressione adeguata, che si fa sentire maggiormente nelle zone periferiche ... molto logico ... di nuovo grazie ...

Inviato

non ci ho perso nessun soldo @linpdap per fortuna.

Se devo fare questi acquisti importanti mi informo sempre da occhi piu esperti di me, questa moneta mi è stata regalata da mio padre pensando purtroppo di conservare un piccolo "tesoretto"

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.