Vai al contenuto
IGNORED

Rivalutazione spesa d'acquisto negli anni


Massenzio

Risposte migliori

In realtà non sapevo che titolo dare a questo post, in pratica ho un collega che vorrebbe avere una moneta della mia raccolta, io non sono particolarmente legato o interessato a questo pezzo e quindi ho acconsentito a cederglielo. Questa moneta mi è costata nel '97/98 la cifra di 100.000 lire. Non vorrei guadagnare nulla dalla cessione ma solo rientrarci dei soldi spesi a suo tempo, quanto dovrei farmi dare quindi attualmente?

Purtroppo si è cavallo del passaggio lira/euro e quindi non saprei proprio come comportarmi.

grazie

Link al commento
Condividi su altri siti


In realtà non sapevo che titolo dare a questo post, in pratica ho un collega che vorrebbe avere una moneta della mia raccolta, io non sono particolarmente legato o interessato a questo pezzo e quindi ho acconsentito a cederglielo. Questa moneta mi è costata nel '97/98 la cifra di 100.000 lire. Non vorrei guadagnare nulla dalla cessione ma solo rientrarci dei soldi spesi a suo tempo, quanto dovrei farmi dare quindi attualmente?

Purtroppo si è cavallo del passaggio lira/euro e quindi non saprei proprio come comportarmi.

grazie

Ciao,

è più semplice da fare che da dire.....,.

indice ISTAT della rivalutazione della lira al gennaio 1997

1,377 x100.000= 137.700/1936,27= € 71,11

ciao

TIBERIVS

PS

se vuoi variare i dati, collegati qui:

http://rivaluta.istat.it/

Modificato da TIBERIVS
Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao,

è più semplice da fare che da dire.....,.

indice ISTAT della rivalutazione della lira al gennaio 1997

1,377 x100.000= 137.700/1936,27= € 71,11

ciao

TIBERIVS

PS

se vuoi variare i dati, collegati qui:

http://rivaluta.istat.it/

grazie mille tiberius era proprio quello che mi serviva.

@R-R

è un sesterzio di commodo.

Link al commento
Condividi su altri siti


se come conservazione simo sull' MB/BB penso attorno ai 100 euro non rubi nulla a nessuno...

è vero, soprattutto considerando i prezzi che si vedono in giro.

Insieme alla moneta gli consegno anche il cartellino originale del negozio dove l'ho acquistata e sul quale è riportato il prezzo che la pagai, io gli ho sempre detto che gliela avrei data ad un prezzo che mi permettesse di rientrare dei soldi spesi e fargliela pagare di più andrebbe contro ciò che gli ho sempre detto. Non ho intenzione di guadagnarci sopra, neanche minimamente.

grazie a tutti.

Link al commento
Condividi su altri siti


è vero, soprattutto considerando i prezzi che si vedono in giro.

Insieme alla moneta gli consegno anche il cartellino originale del negozio dove l'ho acquistata e sul quale è riportato il prezzo che la pagai, io gli ho sempre detto che gliela avrei data ad un prezzo che mi permettesse di rientrare dei soldi spesi e fargliela pagare di più andrebbe contro ciò che gli ho sempre detto. Non ho intenzione di guadagnarci sopra, neanche minimamente.

grazie a tutti.

Questo ti fa davvero onore. Difficile, di questi tempi, trovare qualcuno che la pensi ancora così...e forse per questo stiamo affondando!

Un caro saluto

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.