Vai al contenuto
IGNORED

drusilla 2


Risposte migliori

Buonasera a tutti . Ho le foto della moneta di Caligola ma è di 4 MB come posso mandarvela? Ripeto il diametro è di mm 37/36 lo spessore di mm 3.5 alla testa e di 2 mm le altre parti, il colore è giallo ma il quadrato dove sono poste le figure è ancora più giallo come se fossero stati fatti due conii in tempi diversi. L'unica perplessità è il peso che è sulla ventina 20 di grammi . Ditemi come mandarvi le foto . Ciao a tutti e grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti


per poterla spedire devi ridimensionarla fino a farla diventare di 65 KB al massimo. Se leggi le faq ci sono degli ottimi consigli. In ogni caso di segnalo un programma che mi è stato consigliato poco tempo fa da un'altro lamonetiano. Il programma è IRFANVIEW.

Un saluto

Link al commento
Condividi su altri siti


Buongiorno, l'Utente Tardino mi ha chiesto di postare per lui le foto.

Ve ne allego 4.

Purtroppo resto del mio parere precedente; che si tratti di riproduzioni recenti.

Vi riporto quanto comunicatomi dall'Utente Tardino "Lo spessore è di mm 2,5 e alla testa di mm 3,5 il diametro di

mm 37 irregolare il colore giallo di ottone sporco con leggere

sfumature di rame e il rettangolo sul quale e posta la figura delle :

Agrippina, Drusilla e Iulia è di un ottone giallo normale che sembra

essere stato coniato successivamente! Il peso è di 19 grammi"

Voi cosa ne dite?

post-1966-1147229320_thumb.jpg

post-1966-1147229346_thumb.jpg

post-1966-1147229367_thumb.jpg

post-1966-1147229390_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


Confermo quanto dici Teodato. Riproduzione recente e neanche ben fatta. Il peso poi ancora un po' e' la metà di quanto dovrebbe pesare un sesterzio di Caligola. Purtroppo e' falsa.

Sulla prima moneta di Antonino non so. La foto sembrava mostrare una moneta completamente spatinata ma lo stile sembrava reale... Anche qui servirebbe una foto migliore anche se anche piccola la foto di Caligola mostrava già i sintomi della patacca.

Link al commento
Condividi su altri siti


Purtroppo avevamo ragione, la patacca si intuiva a distanza. ma l'esame del bordo, il peso e lo stile confermano pienamente i nostri precedenti sospetti.

Link al commento
Condividi su altri siti


L.Roma 10/5/2006

Carissimi tutti: Teodato ,Krivoz e altri . Grazie per la vostra competenza fortunatamente non gliel'ho ancora pagata la moneta fasulla di Caligola. Sarà per la prossima che mi porteranno! Ciao Francesco (Tardino).

Link al commento
Condividi su altri siti


Purtroppo e' un falso non particolarmente elaborato , l'effetto "saponetta" su tutti i particolari e' ben visibile , inoltre come ha gia' fatto notare Crivoz il peso di questo sesterzio e' troppo inferiore alla media di questa tipologia per Caligola

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.