Vai al contenuto
IGNORED

denario marco aurelio


padrino100

Risposte migliori

salve a tutti ho coprato questo denario da silenoscoins su ebay pesa 2,8g,

mi da una brutta sensazione anche il rumore che fa quando la faccio cadere e quella spogenza che si nota sul bordo all' altezza della n ,scusate le mie considerazioni da principiante.

post-2116-1147120977_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


Tranquillo...e' buono. E' solo un argento di brutta lega ed e' stato pulito male poiche' mi pare di vedere dei graffi sul volto di Marco Aurelio...

Link al commento
Condividi su altri siti


ho confrontato il tintinio che fa con un altro dernario e ho notato che ha un suono diverso da altre monete in argento( lasciandola cadere su un davanzale )

Link al commento
Condividi su altri siti


ho confrontato il tintinio che fa con un altro dernario e ho notato che ha un suono diverso da altre monete in argento( lasciandola cadere su un davanzale )

121941[/snapback]

Hai l'orecchio musicale?!? :D

Cmq dipende dalla lega di argento utilizzata.

Link al commento
Condividi su altri siti


Prendi con le pinze quanto sto per dirti perchè molti esperti ben più validi ed autorevoli di me ti hanno confermato l'autenticità della moneta.

Devo dire che a me non piace per l'eccessiva micro corrosione del fondo e delle figure ma ciò potrebbe in natura accadere durante il seppellimento nel terreno per un attacco di acidi humici.

Il problema vero è che da anni seguo Ebay USA e SilenosCoin é uno di quei venditori che accanto a monete apparentemente buone ha messo nel passato in vendita monete false.

In genere quando compro una moneta su Ebay dò prima un'occhiata a tutte le monete messe in vendita dal venditore per vedere se vi sono monete stonate.

Controllare il Feedback non da una garanzia che la moneta sia autentica ma solo che il venditore, una volta ricevuto il pagamento spedisca effettivamente la moneta.

Molti venditori americani con feedback 100% mettono in vendita monete false.

Oltre tutto vo sono venditori professionali che mettono in vendita ogni settimana decine di monete per anni come se avessero a disposizione una miniera inesauribile di monete.

Link al commento
Condividi su altri siti


ho confrontato il tintinio che fa con un altro dernario e ho notato che ha un suono diverso da altre monete in argento ( lasciandola cadere su un davanzale )

121941[/snapback]

Una operazione da evitare con le monete antiche; lo stato di cristallizzazione dell'argento nell'arco dei secoli le ha rese fragili e rischi di spezzarle.

La prova va fatta tenendo la moneta sul polpastrello di un dito e colpendola delicatamente con l'estremità di una matita; detto per inciso, per una moneta del genere, mi aspetto un suono sordo, non il tipico suono acuto e prolungato dell'argento moderno.

Luigi

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.