Vai al contenuto
  • Sky
  • Blueberry
  • Slate
  • Blackcurrant
  • Watermelon
  • Strawberry
  • Orange
  • Banana
  • Apple
  • Emerald
  • Chocolate
  • Charcoal
Accedi per seguire questo  
padrino100

denario marco aurelio

Risposte migliori

padrino100

salve a tutti ho coprato questo denario da silenoscoins su ebay pesa 2,8g,

mi da una brutta sensazione anche il rumore che fa quando la faccio cadere e quella spogenza che si nota sul bordo all' altezza della n ,scusate le mie considerazioni da principiante.

post-2116-1147120977_thumb.jpg

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

crivoz

Tranquillo...e' buono. E' solo un argento di brutta lega ed e' stato pulito male poiche' mi pare di vedere dei graffi sul volto di Marco Aurelio...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

petronius arbiter

Buono anche per me ;)

ciao.

petronius :)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Raistlin

Anche per me il denario è buono....una cosa padrino, ma che gli fai a le monete??? Le fai cadere?? :blink: :D

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

padrino100

ho confrontato il tintinio che fa con un altro dernario e ho notato che ha un suono diverso da altre monete in argento( lasciandola cadere su un davanzale )

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Caiogregorio

Anche a me sembra autentica,per quanto possa valere il parere di un semplice cittadino..

Cg

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Gianluca
ho confrontato il tintinio che fa con un altro dernario e ho notato che ha un suono diverso da altre monete in argento( lasciandola cadere su un davanzale )

121941[/snapback]

Hai l'orecchio musicale?!? :D

Cmq dipende dalla lega di argento utilizzata.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

teodato

Prendi con le pinze quanto sto per dirti perchè molti esperti ben più validi ed autorevoli di me ti hanno confermato l'autenticità della moneta.

Devo dire che a me non piace per l'eccessiva micro corrosione del fondo e delle figure ma ciò potrebbe in natura accadere durante il seppellimento nel terreno per un attacco di acidi humici.

Il problema vero è che da anni seguo Ebay USA e SilenosCoin é uno di quei venditori che accanto a monete apparentemente buone ha messo nel passato in vendita monete false.

In genere quando compro una moneta su Ebay dò prima un'occhiata a tutte le monete messe in vendita dal venditore per vedere se vi sono monete stonate.

Controllare il Feedback non da una garanzia che la moneta sia autentica ma solo che il venditore, una volta ricevuto il pagamento spedisca effettivamente la moneta.

Molti venditori americani con feedback 100% mettono in vendita monete false.

Oltre tutto vo sono venditori professionali che mettono in vendita ogni settimana decine di monete per anni come se avessero a disposizione una miniera inesauribile di monete.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

tacrolimus2000
ho confrontato il tintinio che fa con un altro dernario e ho notato che ha un suono diverso da altre monete in argento ( lasciandola cadere su un davanzale )

121941[/snapback]

Una operazione da evitare con le monete antiche; lo stato di cristallizzazione dell'argento nell'arco dei secoli le ha rese fragili e rischi di spezzarle.

La prova va fatta tenendo la moneta sul polpastrello di un dito e colpendola delicatamente con l'estremità di una matita; detto per inciso, per una moneta del genere, mi aspetto un suono sordo, non il tipico suono acuto e prolungato dell'argento moderno.

Luigi

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti