l'Anna Inviato 23 Luglio, 2013 #1 Inviato 23 Luglio, 2013 Salve a tutti , ho acquistato questa moneta/ gettone con su raffigurata la testa di un indiano , potete dirmi se ha un qualche valore o la sua storia? grazie mille Cita
petronius arbiter Inviato 23 Luglio, 2013 #2 Inviato 23 Luglio, 2013 Riproduce (piuttosto male, devo dire) la moneta d'oro da 5 dollari Indian head http://0.tqn.com/d/coins/1/0/C/-/-/-/us-gold-coin-half-eagle-1909D.jpg Vale quanto l'hai pagato (spero poco :rolleyes:) petronius :) Cita
l'Anna Inviato 23 Luglio, 2013 Autore #3 Inviato 23 Luglio, 2013 (modificato) Sisi non l'ho pagata tanto , peccato pensavo potesse valere qualcosa. Ma che tu sappia cioè è una semplicissima riproduzione ? non so magari è stata fatta per una collezione di riproduzioni ? Non ne so molto perchè in genere io collezioni gli euro celebretativi ! :) Modificato 23 Luglio, 2013 da l'Anna Cita
petronius arbiter Inviato 23 Luglio, 2013 #4 Inviato 23 Luglio, 2013 Nello specifico questa non la conosco, ma la "testa d'indiano" è una delle monete più riprodotte, se anche facesse parte di una serie, tipo quelle che a volte regalano coi giornali o con le merendine, non avrebbe comunque alcun interesse numismatico, né alcun valore economico. petronius :) Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..