Vai al contenuto
IGNORED

2 cent prora 1917


Risposte migliori

salve a tutti, volevo presentarvi il mio ultimo acquisto... spesso si vedono monete ben più costose..ma a me fa cmq piacere mostrarvi i miei acquisti, anche se decisamente inferiori!..magari un domani potrò spendere pure io per dei pezzi più importanti...

trattasi di un pezzo importante per la mia piccola collezione, in quanto è la prima moneta della tipologia prora che vi entra a far parte :D

buona giornata a tutti

zkq5.jpg
4hl3.jpg
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Guest fabrizio.gla

Non ti preoccupare, se si ama la Numismatica quel che più conta non è il valore delle monete, ma l'arte e la storia che ci sono dietro.

Il valore è importante certo, ma passa in secondo piano per il Numismatico... e fino a prova contraria qui si dovrebbe fare Numismatica ;)

Tipologicamente, per me la serie prora è tra le più belle (artisticamente parlando) serie in rame coniate sotto VEIII.

Forse forse... batte anche l'ape!

Complimenti per questo piccolo grande capolavoro liberty! :)

Modificato da fabrizio.gla
  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Concordo in toto con ciò che ti ha scritto Fabrizio.

Per quanto riguarda la classifica della monetazione in rame di V.E.III non escluderei il 10 centesimi Cinquantenario anche se fà farte della stessa serie, monetazione Strepitosa

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

@@defa92 non sminuire mai i tuoi acquisti , sono degni di rispetto per il solo motivo che sono costati sacrificio , un sacrificio appagato dalla passione . Mi associo ai commenti di cembruno e frabrizio.gla , bella serie oltre ad una qualità notevolmente gradevole .

Saluto .

Modificato da ilcollezionista90
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


@ non volevo dire che il valore della moneta sia la cosa più importante, anzi per me non è così, spinto forse da una scarsa possibilità dovuta allla mia condizione di studente.. con il mio discorso intendevo che a volte discussioni che presentano monete più costose, diciamo cosi, ricevono molte ma molte più attenzioni di discussioni con monetine piu cheap,liquidate magari con 2 risposte in croce :) e ci sta, le grandi rarità affascinano tutti.. a mio parere però sembra quasi una gara a chi pubblica la moneta piu bella e piu rara (conseguentemente più costosa) per ricevere 30 risposte di congratulazioni (che ci stanno) o magari di più.. mentre chi la possibilità non ce l'ha o fa a meno di pubblicare i propri acquisti o a volte si vede rispondere molto poco... e per il discorso che hai detto tu, qui si fa numismatica, e a mio parere le monete dovrebbero avere tutte la stessa dignità (diciamo cosi)...

grazie per quello che hai detto sulla moneta, dato che questo era l'argomento :D sono d'accordo con te, avendole ora in mano la prora mi piace quasi più dell'ape, magari la prossima la prendo un po piu grande per ammirarla meglio :)

@@cembruno5500 il 10 cent è la moneta di cui vado più fiero al mmomento in collezione...sarà per il grande modulo, i rilievi perfetti e il rosso del rame, ma quella non la batte nessuno :D

@@ilcollezionista90 non intendevo sminuire il mio acquisto, anzi...forse dalla mia risposta a fabrizio mi sono spiegato meglio :) grazie anche a te dei complimenti.... non so se la foto rende, ma si tratta di un fdc rosso :D

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Non ti preoccupare, se si ama la Numismatica quel che più conta non è il valore delle monete, ma l'arte e la storia che ci sono dietro.

Il valore è importante certo, ma passa in secondo piano per il Numismatico... e fino a prova contraria qui si dovrebbe fare Numismatica ;)

Tipologicamente, per me la serie prora è tra le più belle (artisticamente parlando) serie in rame coniate sotto VEIII.

Forse forse... batte anche l'ape!

Complimenti per questo piccolo grande capolavoro liberty! :)

Quoto in toto :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Supporter

Bella monetina e alta conservazione, complimenti, anche io ho un debole per la serie prora, peccato per il 10 centesimi non emesso....

Saluti Marfir.

Link al commento
Condividi su altri siti


Non sono un amante del Rame ma questa serie, se al top della conservazione, la trovo davvero bellissima.....e la tua è davvero al top ;).

Complimenti :D.

Link al commento
Condividi su altri siti


Piccola moneta e grande arte !! Grande anche la "regia" regia di VEIII ! Sicuramente un flash sui bagliori di un'epoca che stava per chiudersi ...

Simbolica anche la collocazione del simbolo della zecca "R" sulla prua della nave ... Roma capitale che guida l'imbarcazione patria ... retorica sicuramente, ma anche poesia!

Modificato da ihuru3
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Complimenti @defa92 per la tua prima "Prora", è stupenda anche se non rara e costosa. A me manca quindi te la invidio e non ti devi sorprendere o arrabbiare se le pubblicazioni di monete rare ottengono più visibilità, è il loro fascino ed è inevitabile.

Ciao, Vince.

Link al commento
Condividi su altri siti


Complimenti @defa92 per la tua prima "Prora", è stupenda anche se non rara e costosa. A me manca quindi te la invidio e non ti devi sorprendere o arrabbiare se le pubblicazioni di monete rare ottengono più visibilità, è il loro fascino ed è inevitabile.

Ciao, Vince.

@@Vince ma assolutamente non mi arrabbio, nella mia risposta a fabrizio ho cercato di spiegar meglio ilmio pensiero :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Bella moneta e belle foto

--odjob

grazie per i complimneti, ma le foto sono ancora ben lontane da come vorrei che venissero :D per ora mi accontento..

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Ottime foto!! Fanno giustamente risaltare la perfetta conservazione ed il colore del rame molto fresco.

A prescindere dal costo elevato o no della stessa moneta, merita a pieno titolo di stare in collezione....in qualsiasi collezione fa una gran bella figura!!

Link al commento
Condividi su altri siti


vedrai, ora ti piace più la prora che l'ape, poi quando avrai modo di maneggiare il nichelio al TOP della conservazione, amerai l'italia su prora, i leoni e i 2 lire fascio...!!

Link al commento
Condividi su altri siti


vedrai, ora ti piace più la prora che l'ape, poi quando avrai modo di maneggiare il nichelio al TOP della conservazione, amerai l'italia su prora, i leoni e i 2 lire fascio...!!

Parole sante! ma se uno le ama tutte? :wub:

Link al commento
Condividi su altri siti


vedrai, ora ti piace più la prora che l'ape, poi quando avrai modo di maneggiare il nichelio al TOP della conservazione, amerai l'italia su prora, i leoni e i 2 lire fascio...!!

il nichelio al top devo ancora iniziare a maneggiarlo, ma mi fido del tuo parere :D

grazie a tutti quelli che hanno risposto :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.