Vai al contenuto
IGNORED

5 lire vittorio emanuele II


Risposte migliori

Immagino tu intenda le date comuni... se così, un vero BB si può trovare sui 20-25€, per uno SPL o FDC invece è meglio che dica la sua qualche collezionista un pò più avanzato... perchè onestamente degli scudi in FDC finora li ho visti solo sulle pagine dei cataloghi d'asta....

Link al commento
Condividi su altri siti


ciao Fid influisce molto anche l'anno e la zecca, poi ci sono anche alcune varianti tipo segno zecca spostato zecca R: variante r piccola, per i piu comuni bb 20/35euro se andiamo già sull'SPL tutto cambia anche per i più comuni i prezzi salgono ho visto dei 5 lire 1872M in spl a 195 euro, Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti


grazie per le risposte,ho acquistato un 5 lire1874 per meno di 15 euro in buona conservazione (sicuramente sopra il bb ma per farmene un idea aspetto la ricezione della moneta).

Ho notato che esistono tantissimi pezzi da 5lire a prezzi vicino ai 10 euro sul noto sito di compravendite malgrado i prezzi visti in giro sono esattamente quelli da voi indicati

Link al commento
Condividi su altri siti

Posta una foto quando ti arriva cosi' possiamo valutare insieme la conservazione

Modificato da piergi00
Link al commento
Condividi su altri siti


La foto è decisamente piccola... gli scudoni di VE ancor più che per la consunzione, sono spesso caratterizzati da una infinita serie di segnetti sui campi, praticamente invisibili in una foto così piccola, ma (purtroppo) evidentissimi a occhio nudo...

Link al commento
Condividi su altri siti


La capigliatura del re , a quanto riesco a vedere per i limiti della foto , e' al di sotto di un BB pieno

Dovresti postare una immagine a maggior risoluzione per dare un giudizio serio

Modificato da piergi00
Link al commento
Condividi su altri siti


ecco fatto :) non colleziono propriamente questo tipo di monete ma il prezzo mi era sembrato buono (12 euro) per rimpiazzere un pezzo in condizioni leggermente peggiori

In foto su Ebay sembrava decisamente migliore :(

5lire0it.jpg

Modificato da Fid
Link al commento
Condividi su altri siti

Massì, direi anch'io qBB. Il prezzo è equo, ho appena comprato un pezzo del 1869, in condizioni (spero) similari, a quel prezzo. Non è improbabile si tratti dello stesso venditore (aveva in asta anche tutte le altre annate comuni per Milano), che peraltro Piergi conosce bene :D

Link al commento
Condividi su altri siti


confermo il mio BB scarso: la vedo "smussata", arrotondata... mi dà l'idea di quelle statue in bronzo che tutti toccano per devozione e il metallo dà quell'effetto caratteristico :)

Link al commento
Condividi su altri siti


Osservando ora la nuova foto direi MB/BB , il prezzo mi pare valido :)

Il venditore e' il solito torinese ?

Al mercatino di Carmagnola , ieri un venditore ne aveva un sacco pieno (a occhio direi 150 pezzi) in simili condizioni e chiedeva 16 euro

Link al commento
Condividi su altri siti


non so se miagola ma il nick è un po' più di super :D

cmq nessuna scorrettezza,nessuna valutazione indicata ma venditore sicuramente serio

Modificato da Fid
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Oppiano ha chiuso il topic
Ospite
Questa discussione è chiusa.
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.