legioprimigenia Posted July 29, 2013 Share #1 Posted July 29, 2013 Ultimo obolo della serie peso 0,9 grammi e diametro 12 mm. Grazie mille Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
corzanopietro Posted July 30, 2013 Share #2 Posted July 30, 2013 (edited) anche questa moneta è un diobolo di taranto in argento Ercole che strangola il leone testa di Athena elmata circa quarto sec. a.C. ciao Pietro Edited July 30, 2013 by corzanopietro 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
profausto Posted July 30, 2013 Share #3 Posted July 30, 2013 @@legioprimigenia ...qualche "mi piace" potresti " metterlo.....ogni n tanto a chi ti dedica il suo tempo..........è gratis ! ..e potrebbe essere un incentivo in piu'..... :nea: :pleasantry: Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
legioprimigenia Posted July 30, 2013 Author Share #4 Posted July 30, 2013 a dire il vero non ci penso a questa cosa... ma mica per cattiveria eh??? non ne ho mai messo uno... mi sembra di fare discriminazioni!!!! :blum: in ogni caso ringrazio sempre e chiedo tutto per favore!!!! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
legioprimigenia Posted July 30, 2013 Author Share #5 Posted July 30, 2013 (edited) comunque tornando alla moneta... siete sicuri che è Tarantina? (mica per sfiducia ehh!!), purtroppo non si leggono scritte..... potrebbe essere anche di Arpi? o non ci siamo con i pesi e diametri? magari mi date qualche spiegazione sulle differenze... eccetto le legende ovviamente!! in quei pochi testi che ho io non mi ci raccapezzo molto... grazie!! Edited July 30, 2013 by legioprimigenia Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
corzanopietro Posted July 30, 2013 Share #6 Posted July 30, 2013 (edited) per Profausto no comment alla risposta di "legioprimigenia" aggiungo un vecchio saggio mi disse agli inizio della mia carriera professionale: ricordati---abbonda sempre in ciò che ti costa nulla---in cortesie gentilezze e buone maniere. costano nulla e rendono tanto e aggiunse......purtroppo ci sarà sempre chi non comprenderà. personalmente l'importante è esser non apparire. Pietro Edited July 30, 2013 by corzanopietro Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
profausto Posted July 30, 2013 Share #7 Posted July 30, 2013 @@legioprimigenia ciao.... ti posto anche qui la bella discussione dove puoi trovare risposte ai tuoi interrogativi... http://www.lamoneta.it/topic/92321-dioboli-con-atenaercole-strangolante/ Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
legioprimigenia Posted July 30, 2013 Author Share #8 Posted July 30, 2013 precisiamo alcune cose, il sottoscritto intendeva dire con la prima risposta che non conosco tutte le funzionalita' del forum e, a dire il vero, nemmeno me ne interesso. ho sempre pensato che un per favore ed un grazie, nei quali abbondo sempre, bastassero a meritarmi delle risposte ai miei quesiti. scusate se non ho capito che, forse, c'e' una gara a chi colleziona piu' "mi piace" come certi che fanno la gara al titolo di duca, conte, marchese ecc. insomma, non me ne curo, del mi piace, ripeto, non per cattiveria verso chi ha ben risposto, ma solo perche' non lo reputo importante (io non so ne' se ne ho e ne' quanti ne ho) ma, da dimani, li elargiro' alle risposte piu' complete e meritevoli! senza polemica.... grazie per le rusposte Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
legioprimigenia Posted July 30, 2013 Author Share #9 Posted July 30, 2013 scusate gli errori ma i miei ditoni sul cell fanno cilecca. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts