Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Salve,

ho intenzione di comprare un denario di Marco Aurelio:

Denario coniato nel 164 in occasione della conquista dell’Armenia. D/Busto laureato a d. R/L’Armenia seduta a s. in atteggiamento di tristezza, accanto a lei un arco, uno scudo ed uno stendardo. Coh. 7.

è un SPL xo non ho idea del valore

Mi sapreste consigliare????

non ho esperienza chiedo qui xk so k ci sono persone serie e disponibili

grazie in anticipo

Inviato

Bellissima moneta, complimenti per la scelta !!! diciamo che il valore si aggira intorno ai 160-170 euro. Buona giornata!!

Inviato

se non hai esperienza non partire con monete da 100 euri e più

di monete che commemorano la conquista di un territorio o il territorio stesso ce ne son parecchie

Inviato

quindi in definitiva ora k nn ho esperienza e voglio avvicinarmi a questo campo è meglio andare sul sicuro e a prezzi nn alti giusto????mi interessano molto i denari x iniziare a conoscerli meglio k mi consigliate??

Inviato (modificato)

Per prima cosa individua un periodo storico( flavi, imperatori adottivi,i costantini, etc.), poi devi acquistare un libro che parla di quella monetazione e se ti interessano solo i denari ci sono libri a pochissimo che parlano solo di quelli, se ti piace il periodo di marco aurelio ti devi orientare verso i Severi, una volta che ti sei fatto un'idea puoi iniziare a comprare le monete.

borgia.

Modificato da borgia
  • Mi piace 1

Inviato

infatti sto facendo ricerche sui severi....i denari mi interessano in particolare ma leggendo ho trovato cose interessantissime su tutta la loro monetazione....

Inviato

da Marco Aurelio ad alessandro severo del materiale da consigliarmi??

Inviato

controlla anche le discussioni sui sequestri

perchè collezionare monete romane in italia non è cosi semplice

ci son stati parecchi casi di sequestri

io come consiglio personale ti direi di lasciar perdere

Inviato