Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Salve a tutti,vorrei condividere con voi la mia prima quadriga :) cosa ne pensate?

Saluti

Leonardo

post-34776-0-55137000-1375310006_thumb.j

post-34776-0-59631000-1375310017_thumb.j

Inviato

Molto bella. Noto solo dei graffietti al D. Per il resto moneta con bella patina.

Per me è qFDC/FDC.

Guest carledo49
Inviato

Secondo le varie scuole di pensiero in merito alla conservazione (FDC ma con segni da contatto, oppure q FDC per via dei segni e qualche leggerissima imperfezione, oppure ancora qFDC/FDC) direi che siamo pressoché al vertice della scala. Bella la patina che sicuramente verrà apprezzata dagli estimatori di questo valore aggiunto, me compreso.

Bene, se questa è la prima di una bella serie......ora sarai "costretto" a mantenere gli stessi standard qualitativi con le successive :blum:

Carlo

Inviato

Alta conservazione, qualche graffietto al D

Inviato

Molto bella soprattutto per la patina secondo me e ripeto secondo me è uno SPL+...ma non essendo un esperto posso benissimo sbagliare

Inviato

Grazie a tutti, gentilissimi come sempre :D

Saluti

Leonardo

Inviato

Bene, se questa è la prima di una bella serie......ora sarai "costretto" a mantenere gli stessi standard qualitativi con le successive :blum:

Carlo

Salve Carledo :) ci proverò.. ma non prometto niente ihihi di solito sono uno che si accontenta :P

Leonardo

Inviato

A mio avviso questa non è una bella patina, sopratutto al rovescio. Di conservazione SPL-FDC, manca un pelino per arrivare al FDC. Ripeto, mio personalissimo giudizio, io gli farei un bagnetto!

Inviato

A mio avviso questa non è una bella patina, sopratutto al rovescio. Di conservazione SPL-FDC, manca un pelino per arrivare al FDC. Ripeto, mio personalissimo giudizio, io gli farei un bagnetto!

Salve @@elmetto2007 ,la ringrazio del parere,effettivamente fotografando la moneta perpendicolarmente,risulta una patina scura molto "pesante",quasi nera...in realtà è molto più attenuata e varia colore in base all'inclinazione :) non so, si dice iridescente?

Ecco un immagine.

P.S se posso sapere, il bagnetto con cosa?

Saluti Leonardo

post-34776-0-27618100-1375356331_thumb.j

Inviato

Beh allora cambia tutto! Davanti ad una patina iridescente tanto di cappello..! Purtroppo è disomogenea, ma col tempo dovrebbe estendersi a tutta la superfice. Fra diversi anni, mi auguro che diventi come questa:

1732021d1365619098t-investire-metalli-pr

Inviato (modificato)

Beh allora cambia tutto! Davanti ad una patina iridescente tanto di cappello..! Purtroppo è disomogenea, ma col tempo dovrebbe estendersi a tutta la superfice. Fra diversi anni, mi auguro che diventi come questa:

1732021d1365619098t-investire-metalli-pr

woooooooooow accidenti ho finito i "mi piace" ......veramente spettacolare...

Comunque grazie @@elmetto2007 me lo auguro anch'io :D

Modificato da Dino89

Inviato

Che belle monete!!!

La quadriga è molto bella, idem l'aquilino, ottimi acquisti.

Matteo

Inviato

caspita :o veramente belle.. peccato i due segni sul dritto vederli li su uno sfondo liscio mi fa quasi arrabbiare <_<

Inviato

Perfetta è dificile averla e trovarla. Sicuramente cambierà di molto anche il prezzo per la moneta perfetta.

Qualche segnetto non pregiudica la moneta, anche perché le foto sono ingigantite a moneta in mano e con una lente a 5X te la godi bene.

Con una la lente da 10X ti potrai scrutare i vari segni. Con quella da 30X ci scruti il metallo... e molto altro...

Inviato (modificato)

@@Dino89, molto bella la tua prima quadriga! conservazione qFDC ...Apprezzo la patina così come quella dell'aquilino postato!!! ;)

Modificato da UmbertoI
Awards

Inviato

Bella patina, qualche graffieto al dritto. Più di SPL ma meno di FDC, complimenti!

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.