Dino89 Inviato 31 Luglio, 2013 #1 Inviato 31 Luglio, 2013 Salve a tutti,vorrei condividere con voi la mia prima quadriga :) cosa ne pensate? Saluti Leonardo Cita
pietromoney Inviato 31 Luglio, 2013 #2 Inviato 31 Luglio, 2013 Molto bella. Noto solo dei graffietti al D. Per il resto moneta con bella patina. Per me è qFDC/FDC. Cita
Guest carledo49 Inviato 1 Agosto, 2013 #3 Inviato 1 Agosto, 2013 Secondo le varie scuole di pensiero in merito alla conservazione (FDC ma con segni da contatto, oppure q FDC per via dei segni e qualche leggerissima imperfezione, oppure ancora qFDC/FDC) direi che siamo pressoché al vertice della scala. Bella la patina che sicuramente verrà apprezzata dagli estimatori di questo valore aggiunto, me compreso. Bene, se questa è la prima di una bella serie......ora sarai "costretto" a mantenere gli stessi standard qualitativi con le successive :blum: Carlo Cita
Liutprand Inviato 1 Agosto, 2013 #4 Inviato 1 Agosto, 2013 Alta conservazione, qualche graffietto al D Cita
DEIV Inviato 1 Agosto, 2013 #6 Inviato 1 Agosto, 2013 Molto bella soprattutto per la patina secondo me e ripeto secondo me è uno SPL+...ma non essendo un esperto posso benissimo sbagliare Cita
Dino89 Inviato 1 Agosto, 2013 Autore #7 Inviato 1 Agosto, 2013 Grazie a tutti, gentilissimi come sempre :D Saluti Leonardo Cita
Dino89 Inviato 1 Agosto, 2013 Autore #8 Inviato 1 Agosto, 2013 Bene, se questa è la prima di una bella serie......ora sarai "costretto" a mantenere gli stessi standard qualitativi con le successive :blum: Carlo Salve Carledo :) ci proverò.. ma non prometto niente ihihi di solito sono uno che si accontenta :P Leonardo Cita
elmetto2007 Inviato 1 Agosto, 2013 #9 Inviato 1 Agosto, 2013 A mio avviso questa non è una bella patina, sopratutto al rovescio. Di conservazione SPL-FDC, manca un pelino per arrivare al FDC. Ripeto, mio personalissimo giudizio, io gli farei un bagnetto! Cita
Dino89 Inviato 1 Agosto, 2013 Autore #10 Inviato 1 Agosto, 2013 A mio avviso questa non è una bella patina, sopratutto al rovescio. Di conservazione SPL-FDC, manca un pelino per arrivare al FDC. Ripeto, mio personalissimo giudizio, io gli farei un bagnetto! Salve @@elmetto2007 ,la ringrazio del parere,effettivamente fotografando la moneta perpendicolarmente,risulta una patina scura molto "pesante",quasi nera...in realtà è molto più attenuata e varia colore in base all'inclinazione :) non so, si dice iridescente? Ecco un immagine. P.S se posso sapere, il bagnetto con cosa? Saluti Leonardo Cita
elmetto2007 Inviato 1 Agosto, 2013 #11 Inviato 1 Agosto, 2013 Beh allora cambia tutto! Davanti ad una patina iridescente tanto di cappello..! Purtroppo è disomogenea, ma col tempo dovrebbe estendersi a tutta la superfice. Fra diversi anni, mi auguro che diventi come questa: Cita
Dino89 Inviato 1 Agosto, 2013 Autore #12 Inviato 1 Agosto, 2013 (modificato) Beh allora cambia tutto! Davanti ad una patina iridescente tanto di cappello..! Purtroppo è disomogenea, ma col tempo dovrebbe estendersi a tutta la superfice. Fra diversi anni, mi auguro che diventi come questa: woooooooooow accidenti ho finito i "mi piace" ......veramente spettacolare... Comunque grazie @@elmetto2007 me lo auguro anch'io :D Modificato 1 Agosto, 2013 da Dino89 Cita
MATTEO.50AE Inviato 1 Agosto, 2013 #13 Inviato 1 Agosto, 2013 Che belle monete!!! La quadriga è molto bella, idem l'aquilino, ottimi acquisti. Matteo Cita
Debbe Inviato 1 Agosto, 2013 #14 Inviato 1 Agosto, 2013 caspita :o veramente belle.. peccato i due segni sul dritto vederli li su uno sfondo liscio mi fa quasi arrabbiare <_< Cita
MATTEO.50AE Inviato 1 Agosto, 2013 #15 Inviato 1 Agosto, 2013 Perfetta è dificile averla e trovarla. Sicuramente cambierà di molto anche il prezzo per la moneta perfetta. Qualche segnetto non pregiudica la moneta, anche perché le foto sono ingigantite a moneta in mano e con una lente a 5X te la godi bene. Con una la lente da 10X ti potrai scrutare i vari segni. Con quella da 30X ci scruti il metallo... e molto altro... Cita
Dino89 Inviato 3 Agosto, 2013 Autore #16 Inviato 3 Agosto, 2013 Grazie anche a voi,@@MATTEO.50AE..@@Debbe, troppo gentili :) Saluti Leonardo Cita
UmbertoI Inviato 3 Agosto, 2013 #17 Inviato 3 Agosto, 2013 (modificato) @@Dino89, molto bella la tua prima quadriga! conservazione qFDC ...Apprezzo la patina così come quella dell'aquilino postato!!! ;) Modificato 3 Agosto, 2013 da UmbertoI Cita Awards
Daniele Guerrisi Inviato 6 Agosto, 2013 #18 Inviato 6 Agosto, 2013 Bella patina, qualche graffieto al dritto. Più di SPL ma meno di FDC, complimenti! Cita
MATTEO.50AE Inviato 6 Agosto, 2013 #19 Inviato 6 Agosto, 2013 Infatti, in mezzo troviamo il QFDC. Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..