Matteo Morelli Inviato 2 Agosto, 2013 #1 Inviato 2 Agosto, 2013 Primissimo intervento...buongiorno a tutti! E' da veramente poco tempo che ho iniziato ad interessarmi di numismatica, ma devo dire che è entusiasmante. Ovviamente, essendo un neofita, ho molti dubbi. Spero che possiate gentilmente aiutarmi... Avrei 2 esemplari da sottoporre alla vostra esperienza: foto 2 prima moneta foto 4 seconda moneta Cosa ne pensate? La prima temo non sia autentica, la seconda sì GRAZIE MILLE!!!!!!!!! Matteo Cita
lindap Inviato 2 Agosto, 2013 #2 Inviato 2 Agosto, 2013 ciao e benvenuto, dovresti postare anche la foto del dritto, il peso, il diametro. Cita Awards
Saturno Inviato 2 Agosto, 2013 #3 Inviato 2 Agosto, 2013 Benvenuto in questo forum. Per dare un parere servono anche foto dell'altro lato e possibilmente del contorno. Cita
Elbaz Inviato 2 Agosto, 2013 #4 Inviato 2 Agosto, 2013 (modificato) Ciao. Lascio certe questioni ad utenti più esperti. Una cosa che ti posso dire è quella di fotografare e postare anche l'altro lato delle monete cioè il dritto; l'altra è che le monete della repubblica del 1946 e 1947 hanno tutte un valore "importante" in qualsiasi stato di conservazione. ( Notizia da confermare da parte di utenti esperti). Modificato 2 Agosto, 2013 da Elbaz Cita
Matteo Morelli Inviato 2 Agosto, 2013 Autore #5 Inviato 2 Agosto, 2013 Benvenuto in questo forum. Per dare un parere servono anche foto dell'altro lato e possibilmente del contorno. Ciao Saturno e grazie! Posto le foto dell'altro lato! Cita
Matteo Morelli Inviato 2 Agosto, 2013 Autore #6 Inviato 2 Agosto, 2013 Scusa Lindap le posto così, non volevo rispondere solo a Saturno, devo capire bene l'editor Cita
Matteo Morelli Inviato 2 Agosto, 2013 Autore #7 Inviato 2 Agosto, 2013 Ciao. Lascio certe questioni ad utenti più esperti. Una cosa che ti posso dire è quella di fotografare e postare anche l'altro lato delle monete cioè il dritto; l'altra è che le monete della repubblica del 1946 e 1947 hanno tutte un valore "importante" in qualsiasi stato di conservazione. ( Notizia da confermare da parte di utenti esperti). Grazie Elbaz, è che non sono neanche sicuro che siano autentiche, non sono molto esperto... Cita
Matteo Morelli Inviato 2 Agosto, 2013 Autore #9 Inviato 2 Agosto, 2013 (modificato) Puoi mettere una foto del contorno ? Non le ho in questo momento con me le monete, le foto sono scattate nei giorni scorsi...qual'è la tua impressione? Modificato 2 Agosto, 2013 da Matteo Morelli Cita
Falaride Inviato 2 Agosto, 2013 #10 Inviato 2 Agosto, 2013 Buonasera, la 10 lire del '47 è un falso grossolano, iniziando dai caratteri, dalla data, da pegaso e da tutto il resto.... Cita
Falaride Inviato 2 Agosto, 2013 #11 Inviato 2 Agosto, 2013 (modificato) Scusate non avevo letto che anche la seconda è del '47, comunque è falsa anche quella....le foto non sono il massimo ma si vedono bene gli zoccoli e l'ala diversi dall'originale...oltre a tutti gli altri particolari con un analisi più attenta... :good: Modificato 2 Agosto, 2013 da Falaride Cita
lindap Inviato 2 Agosto, 2013 #12 Inviato 2 Agosto, 2013 per me non è buona, oltre alle differenze di bordo, ci sono anche differenze riguardo a vari dettagli come coda, orecchie... ti faccio vedere il confronto con una moneta presente in catalogo Cita Awards
Matteo Morelli Inviato 2 Agosto, 2013 Autore #13 Inviato 2 Agosto, 2013 per me non è buona, oltre alle differenze di bordo, ci sono anche differenze riguardo a vari dettagli come coda, orecchie... ti faccio vedere il confronto con una moneta presente in catalogo Anche la parte tra collo e muso e l'ala destra sembrano differenti, credo proprio che tu abbia ragione. Grazie per l'aiuto!!! Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..