Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Primissimo intervento...buongiorno a tutti!

E' da veramente poco tempo che ho iniziato ad interessarmi di numismatica, ma devo dire che è entusiasmante.

Ovviamente, essendo un neofita, ho molti dubbi. Spero che possiate gentilmente aiutarmi...

Avrei 2 esemplari da sottoporre alla vostra esperienza:

foto 2 prima moneta

foto 4 seconda moneta

Cosa ne pensate?

La prima temo non sia autentica, la seconda sì

GRAZIE MILLE!!!!!!!!!

Matteo

post-36977-0-87284900-1375446996_thumb.j

post-36977-0-96389500-1375447009_thumb.j

Inviato

ciao e benvenuto, dovresti postare anche la foto del dritto, il peso, il diametro.

Awards

Inviato

Benvenuto in questo forum.

Per dare un parere servono anche foto dell'altro lato e possibilmente del contorno.

Inviato (modificato)

Ciao.

Lascio certe questioni ad utenti più esperti.

Una cosa che ti posso dire è quella di fotografare e postare anche l'altro lato delle monete cioè il dritto;

l'altra è che le monete della repubblica del 1946 e 1947 hanno tutte un valore "importante" in qualsiasi stato di conservazione. ( Notizia da confermare da parte di utenti esperti).

Modificato da Elbaz

Inviato

Benvenuto in questo forum.

Per dare un parere servono anche foto dell'altro lato e possibilmente del contorno.

Ciao Saturno e grazie!

Posto le foto dell'altro lato!

post-36977-0-57966400-1375450663_thumb.j

post-36977-0-23645500-1375450670_thumb.j

Inviato

Scusa Lindap le posto così, non volevo rispondere solo a Saturno, devo capire bene l'editor

post-36977-0-32398200-1375451261_thumb.j

post-36977-0-11791400-1375451268_thumb.j

Inviato

Ciao.

Lascio certe questioni ad utenti più esperti.

Una cosa che ti posso dire è quella di fotografare e postare anche l'altro lato delle monete cioè il dritto;

l'altra è che le monete della repubblica del 1946 e 1947 hanno tutte un valore "importante" in qualsiasi stato di conservazione. ( Notizia da confermare da parte di utenti esperti).

Grazie Elbaz, è che non sono neanche sicuro che siano autentiche, non sono molto esperto...

Inviato

Puoi mettere una foto del contorno ?

Inviato (modificato)

Puoi mettere una foto del contorno ?

Non le ho in questo momento con me le monete, le foto sono scattate nei giorni scorsi...qual'è la tua impressione?

Modificato da Matteo Morelli

Inviato

Buonasera, la 10 lire del '47 è un falso grossolano, iniziando dai caratteri, dalla data, da pegaso e da tutto il resto....

Inviato (modificato)

Scusate non avevo letto che anche la seconda è del '47, comunque è falsa anche quella....le foto non sono il massimo ma si vedono bene gli zoccoli e l'ala diversi dall'originale...oltre a tutti gli altri particolari con un analisi più attenta... :good:

Modificato da Falaride

Inviato

per me non è buona, oltre alle differenze di bordo, ci sono anche differenze riguardo a vari dettagli come coda, orecchie...

ti faccio vedere il confronto con una moneta presente in catalogo

post-26448-0-49337700-1375456547_thumb.p

Awards

Inviato

per me non è buona, oltre alle differenze di bordo, ci sono anche differenze riguardo a vari dettagli come coda, orecchie...

ti faccio vedere il confronto con una moneta presente in catalogo

Anche la parte tra collo e muso e l'ala destra sembrano differenti, credo proprio che tu abbia ragione.

Grazie per l'aiuto!!!

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.