Vai al contenuto
IGNORED

Si aggiudica l'asta non paga

Risposte migliori

Inviato

Salve a tutti

Ho messo all'asta un oggetto su Ebay, l'asta è andata a buon fine e fin qui tutto bene. Con l'utente che si è aggiudicato l'oggetto scambio le solite mail per sapere come vuole la spedizione, come vuole pagare, ecc

E fin qui tutto normale. Asta conclusa il 16 luglio, invio la sera stessa una mail per avere risposte sulle domande sopracitate e dopo alcuni giorni ricevo la risposta che il lunedì successivo avrebbe pagato. (asta chiusa martedì 16 luglio e dunque in teoria avrebbe pagato il 22). Mi chiede anche un numero di telefono e io glielo do senza problemi. Il 20 luglio sabato mi invia una mail dicendomi che per lavoro sta all'estero e tornerà il venerdì successivo ovvero il 26 luglio. Io con grande pazienza gli dico che non c'è nessun problema e che poteva pagare il lunedì successivo dunque il 29 luglio. Ad oggi non ho ancora ricevuto questi stramaledetti soldi, premetto che costui mi ha pure chiamato quando stava all'estero, se è vero che stava all'estero, per confermarmi che il lunedì successivo cioè il 29 avrebbe pagato. Come ho scritto prima ad oggi 2 agosto non ho ancora ricevuto un'accidenti di soldo e parecchio incazzato chiamo sul numero che mi aveva chiamato qualche giorno fa. Chi mi risponde? La presunta fidanzata di questo che mi dice che sta fuori, questa volta in Italia, per lavoro.

Che cosa fare? Io ormai stavo pensando di fanc******lo e chiedere all'utente che aveva fatto l'offerta prima di lui se gli interessava la moneta al prezzo che aveva offerto (così evito lo sbattimento di rimettere l'oggetto in asta, anche perchè io tra un po' devo anche partire per le vacanze) o rimetterla, ahimè, in vendita chiedendo ad Ebay di non inviarmi le tasse sull'oggetto perchè non è stato pagato.

Preciso che in tutto questo periodo gli ho inviato l'infinito attraverso ebay. Ricordandogli che doveva pagare e dicendo che poteva contattarmi anche per telefono quando voleva. Ma neanche una risposta. Ah poi l'utente in questione non risulta più utente registrato di Ebay e mi ha spiegato che per un disguido su paypal, mi disse tipo che non c'aveva un conto paypal, Ebay l'aveva considerato utente non registrato. Non chiedetemi informazioni su ciò perchè non c'ho capito na mazza pure io.

Che dovrei fare?

Ringrazio anticipatamente

Inviato (modificato)

apri una controversia per oggetto non pagato e segui le istruzioni che ti dà ebay.In tal modo,se l'utente non ti pagherà,potrai chidere la controversia ed ebay non preleverà dalla tua vendita la percentuale sull'oggetto venduto,oppure se l'ho già fatto,ti restituirà il denaro.

Se l'utente non effettuerà il pagamento con la controversia aperta ,poi quando la medesima sarà chiusa,ebay terà l'utente non pagante segnalato e,potrebbe anche annullargli l'account.

--Salutoni

-odjob

Modificato da odjob

Inviato

Odjob dice bene. E' capitato una volta anche a me, l'utente alla fine non ha pagato e ho rivenduto successivamente. Commissioni ebay restituite. L'unica follia è che dovevo comunque rilasciare il feedback all'utente, che non poteva essere negativo!! Quindi ho scelto di non rilasciare feedback a lui e salvaguardare il mio.

Supporter
Inviato

Se è realmente in giro per lavoro può veramente darsi che sia stato impossibilitato a effettuare il pagamento. Il fatto che vi siate scambiati i numeri è indice di buona volontà. è evidente che si stia prendendo il dito con tutta la mano, ma ciò nonostante questo non mi sembra ci sia malafede, ma solo noncuranza. Probabilmente ti pagherebbe con tutta la sua calma e i suoi tempo. Sarebbe bene che tu gli dessi un limite, (domani o lunedì) adducendo il fatto che andrai in vacanza e non potrai più spedire per diverse settimane. Gli dici che se non ha modo di pagare dovrai bloccare la transazione.

Per quanto possa essere impegnato, può sempre chiedere il favore alla sua ragazza o a qualcuno in sua vece, non vedo problemi

Inviato

Inviato il messaggio e gli ho dato tempo sino a lunedì 5 agosto. Se non ricevo il pagamento entro lunedì sera lo mando a quel paese e annullo la transazione. I miei dati già li ha per effettuare il pagamento e gli ho dato anche troppo tempo. Il 10 devo pure partire e non voglio avere rotture.

Inviato

Salve a tutti

Ho messo all'asta un oggetto su Ebay, l'asta è andata a buon fine e fin qui tutto bene. Con l'utente che si è aggiudicato l'oggetto scambio le solite mail per sapere come vuole la spedizione, come vuole pagare, ecc

E fin qui tutto normale. Asta conclusa il 16 luglio, invio la sera stessa una mail per avere risposte sulle domande sopracitate e dopo alcuni giorni ricevo la risposta che il lunedì successivo avrebbe pagato. (asta chiusa martedì 16 luglio e dunque in teoria avrebbe pagato il 22). Mi chiede anche un numero di telefono e io glielo do senza problemi. Il 20 luglio sabato mi invia una mail dicendomi che per lavoro sta all'estero e tornerà il venerdì successivo ovvero il 26 luglio. Io con grande pazienza gli dico che non c'è nessun problema e che poteva pagare il lunedì successivo dunque il 29 luglio. Ad oggi non ho ancora ricevuto questi stramaledetti soldi, premetto che costui mi ha pure chiamato quando stava all'estero, se è vero che stava all'estero, per confermarmi che il lunedì successivo cioè il 29 avrebbe pagato. Come ho scritto prima ad oggi 2 agosto non ho ancora ricevuto un'accidenti di soldo e parecchio incazzato chiamo sul numero che mi aveva chiamato qualche giorno fa. Chi mi risponde? La presunta fidanzata di questo che mi dice che sta fuori, questa volta in Italia, per lavoro.

Che cosa fare? Io ormai stavo pensando di fanc******lo e chiedere all'utente che aveva fatto l'offerta prima di lui se gli interessava la moneta al prezzo che aveva offerto (così evito lo sbattimento di rimettere l'oggetto in asta, anche perchè io tra un po' devo anche partire per le vacanze) o rimetterla, ahimè, in vendita chiedendo ad Ebay di non inviarmi le tasse sull'oggetto perchè non è stato pagato.

Preciso che in tutto questo periodo gli ho inviato l'infinito attraverso ebay. Ricordandogli che doveva pagare e dicendo che poteva contattarmi anche per telefono quando voleva. Ma neanche una risposta. Ah poi l'utente in questione non risulta più utente registrato di Ebay e mi ha spiegato che per un disguido su paypal, mi disse tipo che non c'aveva un conto paypal, Ebay l'aveva considerato utente non registrato. Non chiedetemi informazioni su ciò perchè non c'ho capito na mazza pure io.

Che dovrei fare?

Ringrazio anticipatamente

Guarda, per quel che vale hai la mia piena comprensione e solidarietà...più che le solite squallide procedure ebay non ti resta granché da fare. Consolati sapendo che queste cose sulla Baia accadono in continuazione (io te ne potrei raccontare diverse, come molti altri che frequentano per diletto ebay); sai meglio di me che il mondo è pieno di mi...chi...i e imbattersi in uno di questi, ogni tanto, è giocoforza... capisco lo sfogo ma non ti alterare, non vale la pena...stattene sereno e goditi l'estate...in bocca al lupo per il resto!

Awards

Inviato (modificato)

Guarda, per quel che vale hai la mia piena comprensione e solidarietà...più che le solite squallide procedure ebay non ti resta granché da fare. Consolati sapendo che queste cose sulla Baia accadono in continuazione (io te ne potrei raccontare diverse, come molti altri che frequentano per diletto ebay); sai meglio di me che il mondo è pieno di mi...chi...i e imbattersi in uno di questi, ogni tanto, è giocoforza... capisco lo sfogo ma non ti alterare, non vale la pena...stattene sereno e goditi l'estate...in bocca al lupo per il resto!

Blush mi da in testa non tanto per i soldi, tanto io alla fine economicamente non ci perdo nulla, ma la perdita di tempo. Se non puoi acquistare l'oggetto, per qualunque motivo, dillo IMMEDIATAMENTE e si chiude lì la transazione senza problemi e rotture. Invece se l'hai fatto apposta...bella roba sei proprio un idiota e devi avere tanto tempo da perdere.

Vabè vediamo come va a finire.

Modificato da collezionistabari

Inviato

Ragazzi nel caso dovessi aprire la controversia, questa in quanto tempo viene chiusa e Ebay non mi addebita nulla?

Inviato

Io come dici te per evitare sbattimenti vari manderei una mail al 2o arrivato nell'asta....se la differenza è minima tra la sua offerta e la chiusura dell'asta.

Magari in questo modo riesci a far tutto prima di partire per le ferie....

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.