Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Buonasera a tutti,

secondo voi quale sarebbe il valore di questa moneta che ho in collezione?

Ho parlato con alcuni che la considerano addirittura una medaglia e altri che non vanno oltre il valore intrinseco dell'oro.

Io la ritengo una moneta a tutti gli effetti, di un materiale nobile e in tiratura limita. Purtroppo la mia ha una riga nera e un punto nero dovuti probabilmente al maldestro incapsulamento di un noto negozio piemontese.

Grazie a chi vorrà contribuire alla discussione

post-30689-0-70399800-1375650752_thumb.j

post-30689-0-41192300-1375650753_thumb.j

Inviato (modificato)

SI è una moneta a tutti gli effetti. 7.500 esemplari, 6,45 gr oro 900. Valutazione sui 200/250 euro circa.

Dalla foto comunque non vedo la riga nera.

Modificato da emi_93
Awards

Inviato

È nel lato con scritto Torino 2006,tra la seconda e terza riga verticale partendo da destra.

Io la valuto fino ai 300, in giro non ne ho trovate a meno.

Inviato

Ti confermo che si tratta di una moneta a tutti gli effetti, valore di mercato attorno ai 250,00 euro.

Inviato

E' vero che se ne vedono pochi in giro, ma comunque il prezzo è ormai stagnante sui 250 euro da un po'... la riga nera è piuttosto visibile anche in foto non in dettaglio come queste, e il valore sicuramente ne risente...

Awards

Inviato

Ah ok ora ho visto le riga nera. Si il valore potrebbe scendere, magari da 250 a 200 appunto.

Awards

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.