Poian Inviato 9 Agosto, 2013 #1 Inviato 9 Agosto, 2013 Salve a tutti. Sono nuovo del forum e vengo da Padova. Ho provato a fare una ricerca su internet ma non sono riuscito (non essendo un intenditore) a trovare questa moneta. Da quello che ho capito penso che sia medievale (infatti presenta la tipica croce greca). La moneta presenta un diametro irregolare di circa 1.6cm, è molto sottile ed il peso è pressoché irrilevante. Nonostante i segni di consunzione nei quadranti di sinistra della croce greca si vedono dei disegni. In particolare in quello in alto mi sembra di scorgere una sorta di "scala" a pioli. In quello in basso si vede un'altra croce più piccola. Vi sono poi delle lettere: io leggo: ".DOCE..." Dall'altro lato leggo: "AT.M". Grazie. Cita
borghobaffo Inviato 9 Agosto, 2013 #3 Inviato 9 Agosto, 2013 Zecca di Bologna, sesino, potrebbe essere di Clemente VIII? Ciao Borgho. Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..