dax1986 Inviato 11 Agosto, 2013 #1 Inviato 11 Agosto, 2013 ciao a tutti volevo chiedervi un parere! visto che ne ho 2 esemplari uguali di cui 1 con una patina perfetta, ho deciso di pulire a fondo quella che risultava praticamente illeggibile... che ne pensate? può aver acquistato valore o perso clamorosamente??? grazie mille a tutti gli esperti!! Cita
dabbene Inviato 11 Agosto, 2013 #4 Inviato 11 Agosto, 2013 Sposto nella sua sezione la discussione, Mario Cita
dax1986 Inviato 11 Agosto, 2013 Autore #5 Inviato 11 Agosto, 2013 ah stanza sbagliata?scusate pensavo fosse quella corretta Cita
favaldar Inviato 11 Agosto, 2013 #6 Inviato 11 Agosto, 2013 Grave errore (per me) ,come puoi vedere ha preso quel colore roseo bruttissimo del rame usurato e pulto invece del rosso o del marrone quando c'è la patina. Se aspetti tra qualche tempo si ripatina! 1 Cita
Luca Vezzaro Inviato 11 Agosto, 2013 #7 Inviato 11 Agosto, 2013 Perché fare questo? Specie ad un p in ovale di Torino... è pure rara, anche se in conservazione mediocre. lasciala ripatinare serenamente e non toccarla più! :-) Ciao Cita
dax1986 Inviato 12 Agosto, 2013 Autore #8 Inviato 12 Agosto, 2013 Premetto che era totalmente indecifrabile e che condivido pienamente il fatto di nn spatinarle pero' nn l avessi fatto nn sarei riuscito a vedere praticamente nulla...come ho detto e' stata una prova di pulizia intensiva....tra l altro sapreste ddirmi quanto puo essere il suo valore?nn credevo fosse rara Grazie Dani Cita
Luca Vezzaro Inviato 12 Agosto, 2013 #9 Inviato 12 Agosto, 2013 È più difficile da trovare, ma in queste conservazioni vale comunque pochi euro. Io ne ho raccolte 5-6, ma solo una di discreta qualità. In base ai cataloghi, è considerata un R2. Conservala. Ciao Cita
dax1986 Inviato 12 Agosto, 2013 Autore #10 Inviato 12 Agosto, 2013 Ok grazie :) e' cmq una bella moneta ed e' sempre una soddisfazione aggiungerla alla collezione... Grazie ancora Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..