Girolamo Virgadamo Inviato 15 Agosto, 2013 #1 Inviato 15 Agosto, 2013 salve, visitando il sito ho ritrovato la classificazione di questa mia moneta da lire 5 con Vittorio Emanuele II. Nei vostri database non e' contemplata la zecca di Milano nel 1961, come potete vedere dalle foto. (scusate la qualita', ma sono solo per un primo colpo d'occhio). sono a casa di mio nonno da almeno 70 anni. Devo concludere che sono un falso? o e' un'edizione che non vi era capitata prima? saluti Girolamo Cita
euenigma Inviato 15 Agosto, 2013 #2 Inviato 15 Agosto, 2013 salve concordo per il falso , la foto tropo lontana , bisogna vedere meglio. anche se sembra riproduzioni che regalava con il giornale. Cita
corzanopietro Inviato 15 Agosto, 2013 #4 Inviato 15 Agosto, 2013 (modificato) giusta l'affermazione di chi mi ha preceduto, pare anche a me una riproduzione industriale. si capisce benissimo dall'immagine del re, dalle dimensioni delle scritte e della data, che è falsa. Lo conferma il catalogo Montenegro 2013, pag. 102 n. 159,160, che porta coniato il 5 lire oro di Vitt. EM. II per l'anno 1863 e 1865. con la zecca di Torino e non per altre date o per altre zecche.. Pietro Modificato 15 Agosto, 2013 da corzanopietro Cita
Paolino67 Inviato 15 Agosto, 2013 #5 Inviato 15 Agosto, 2013 (modificato) E' una pessima patacca e non credo proprio che abbia 70 anni (non che la cosa abbia importanza, sarebbe una patacca anche se fosse stata fatta 70 anni fa), visto che assomiglia parecchio ai gadget che venivano regalati qualche anno fa col quotidiano torinese "la stampa". Modificato 15 Agosto, 2013 da Paolino67 Cita
Girolamo Virgadamo Inviato 18 Agosto, 2013 Autore #6 Inviato 18 Agosto, 2013 grazie a tutti per le cortesi risposte saluti G Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..