ambidestro Inviato 22 Agosto, 2013 #1 Inviato 22 Agosto, 2013 ho questa monetina da classificare nel mio unico testo riguardante la monetazione di Venezia non riesco a trovarla,chi mi aiuta ? ringrazio anticipatamente Cita
ambidestro Inviato 22 Agosto, 2013 Autore #2 Inviato 22 Agosto, 2013 il peso è di gr.1,64 sembra in argento Cita
417sonia Inviato 22 Agosto, 2013 Supporter #3 Inviato 22 Agosto, 2013 Ciao! E' una moneta da 2 gazzette veneziane e fa parte della così detta "Monetazione anonima", perchè non riportano il nome del doge sotto il cui periodo di dogato sono state emesse. La gazzetta è stata una moneta estremamente longeva, nasce nel 1539 e la sua coniazione dura per circa un secolo, pur con alcune varianti che, però, non hanno mai modificato l'iconografia di base. saluti luciano Cita
profausto Inviato 22 Agosto, 2013 #5 Inviato 22 Agosto, 2013 ineccepibile l'identificazione di Luciano..... mi permetto aggiungere ad integrazione .. D/ PAX TIBI MARCE EVAN MEUS - Leone di S. Marco stante a s. R/ IVDICIVM RECTUM - Giustizia seduta su due leoni ------ in esergo -II - Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..