Vai al contenuto
IGNORED

Filatelia & Numismatica


piergi00

Risposte migliori

Nel lontano 1972 San Marino aveva gia' proposto l' unione di francobolli e monete nella sua prima divisionale "maternita'"

Con questa serie la Repubblica del Titano ritornava a battere moneta in base alla Convenzione Monetaria (10 settembre 1971) con L' Italia ; a partire dal primo gennaio 1972 San Marino poteva quindi liberamente coniare denaro in argento e metallo vile per un valore di Lire 200.000.000 annui

La Serie dei Francobolli :

post-116-1147425524_thumb.jpg

Modificato da piergi00
Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao piergi,

a me personalmente l'emissione di una divisionale o commemorativa unita ad un'emissione di francobolli non mi è mai interessata.

Lo reputo un modo per fare "speculazione" in modo da coinvolgere nell'acquisto sia gli amanti/collezionisti di monete sia quelli di francobolli.

A me piacciono molto le divisionali emesse da San Marino (ho da poco completato il giro) ma non ho nessuna emissione di francobolli, anche se devo ammettere che sono bellissimi.

ciao

deus68

Link al commento
Condividi su altri siti


  • 1 mese dopo...

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.