Vai al contenuto
IGNORED

CGB


simone

Risposte migliori

Non so se si possano fare nomi di aziende private. Se no, editatemi subito.....

Vorrei sapere se dalla CGB (cgb.fr) si compra bene, se è sempre tutto regolare, ecc.......

Grazie :)

Modificato da simone
Link al commento
Condividi su altri siti


Non ci ho mai comprato; le monete che ha sono spesso in bassa conservazione (parlo delle italiane), e i prezzi, se consideri anche le spese di spedizione, sono dei prezzi assolutamente "normali".

Link al commento
Condividi su altri siti


Ti fidi ad acquistare oltralpe, sì? I nostri postini non sono sempre dei perfetti signori, ma mi par di capire che non sono molto diversi nemmeno in francia.

Personalmente ho inviato una sola raccomandata - stupidamente con dentro dei soldi, ma pensavo ben mimetizzati - ed è andata persa (o qualcos'altro :angry: ...).

Ok, non è statisticamente significativo, ma è comunque un bel 100% non arrivato :ph34r:

Ciao

Attila

Link al commento
Condividi su altri siti


Ti fidi ad acquistare oltralpe, sì? I nostri postini non sono sempre dei perfetti signori, ma mi par di capire che non sono molto diversi nemmeno in francia.

Personalmente ho inviato una sola raccomandata - stupidamente con dentro dei soldi, ma pensavo ben mimetizzati - ed è andata persa (o qualcos'altro  :angry: ...).

Ok, non è statisticamente significativo, ma è comunque un bel 100% non arrivato :ph34r:

Ciao

Attila

123416[/snapback]

Infatti è proprio questa la mia maggiore preoccupazione :rolleyes:

Link al commento
Condividi su altri siti


Io ho acquistato una volta sola all'estero, in Svizzera.....busta bloccata alla dogana e c'ho dovuto pagare il 10 per cento di tasse....... :angry: .

Link al commento
Condividi su altri siti


Io ho acquistato una volta sola all'estero, in Svizzera.....busta bloccata alla dogana e c'ho dovuto pagare il 10 per cento di tasse....... :angry: .

123457[/snapback]

Fortunatamente in questo caso le dogane non dovrebbero mettere i bastoni tra le ruote, ma in caso contrario concordo:

- $$$ da pagare: % + diritti fissi

- Attesa + lunga del dvuto (circa 2 settimane in più)

- Documentazione da presentare (devi dichiarare il contenuto)

- Possibilità che ti arrivi aperto ed 'alleggerito' (successo a me)

Ciao

Attila

Link al commento
Condividi su altri siti


Ho acquistato diverse monete dalla cgb, perfettamente corrispondenti alle foto ed alla conservazione (anzi devo dire che su alcune sono stati stretti), i prezzi però devo dire che generalmente sono alti, ma cercando bene sul loro catalogo qualcosa a buon prezzo si può trovare.

Link al commento
Condividi su altri siti


CGB è una ditta seria con la quale non si corre alcun rischio.L'argomento delle descrizioni delle monete e soprattutto delle conservazioni viene curato con cura maniacale.

Riguardo le spedizioni di monete dalla Francia non ho mai avuto dei problemi di nessun tipo anche per monete molto costose.

Link al commento
Condividi su altri siti


  • 2 settimane dopo...
CGB è una ditta seria con la quale non si corre alcun rischio.L'argomento delle descrizioni delle monete e soprattutto delle conservazioni viene curato con cura maniacale.

Riguardo le spedizioni di monete dalla Francia non ho mai avuto dei problemi di nessun tipo anche per monete molto costose.

123862[/snapback]

Incoraggiante, vi ringrazio tutti ! :)

Link al commento
Condividi su altri siti


Sono stato di persona nella sede CGB di Parigi...sei anni fa circa..

Ebbene il tipo che era li...uno dei soci penso...mi ha fatto un'ottima impressione.

Io allora ero alla ricerca del Cohen, una qualsiasi edizione e loro li avevano alcune copie della ristampa anastatica che a me sarebbe andata benissimo. Il numismatico me l'ha pero' vivamente sconsigliata, contro i suoi interessi, e si e' praticamente rifiutato di vendermela perche' ne sarei rimasto deluso per la scarsa qualità.

I cataloghi di vendita delle monete romane che stampano periodicamente sono quasi dei cataloghi di riferimento per le emissioni degli imperatori...ben fatti..

In definitiva...non ho ancora avuto l'occasione di farlo ma prima o poi mi avranno fra i loro clienti...

Link al commento
Condividi su altri siti


A me sembra che i prezzi del catalogo online di CGB siano eccessivamente alti in relazione alla qualità delle monete (mi riferisco alle classiche). Questo chiaramente non contraddice la serietà del venditore.

Link al commento
Condividi su altri siti


Ma voi ricevete il "Bulletin Numismatique" CGB - CGF ? Fra pochi giorni uscirà il n°22 on-line.

Caiusplinius: In questo bollettino ci sarà anche un accenno al ns. lavoro su Pirro

roth37

Link al commento
Condividi su altri siti


A me sembra che i prezzi del catalogo online di CGB siano eccessivamente alti in relazione alla qualità delle monete (mi riferisco alle classiche). Questo chiaramente non contraddice la serietà del venditore.

126136[/snapback]

Su questo hai perfettamente ragione...i prezzi sono un po' gonfiati..un po' troppo forse... :)

Adoro pero' sfogliare i cataloghi quasi monotematici,tipo quello di Aureliano oppure Gordiano, in cui le monete sono descritte con anno di emissione, motivo, e storia...

Link al commento
Condividi su altri siti


Su CGB le monete arrivano corredate di ricevuta e di certificato di autenticità. Quello che voi chiamate maggior prezzo è rispetto a che cosa ? Alle altre aste? Non mi pare ! La serietà di questo posto è ben nota.

roth37

Link al commento
Condividi su altri siti


Sono d'accordo sul fatto che un certificato di garanzia per una moneta e' importante, poiche' crea un pedigree' che ne accresce il valore...solo che certe volte comprando un antonianiano di Aureliano, Probo o altri imperatori comuni non sempre il gioco vale la candela...

Se la moneta non ha un busto o un rovescio raro pagare un centinaio di euro o poco meno per un BB..solo perche' tracciata su catalogo beh..certe volte e' eccessivo malgrado ci dovrebbe riparare dalle sorprese..

Nonostante cio' reputo CGB una signora casa proprio per l'esperienza diretta che ho avuto...

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.