alienarmy70 Inviato 5 Settembre, 2013 #1 Inviato 5 Settembre, 2013 BUonasera a tutti Vorrei sapere cosa ne pensate della conservazione di qusto aquilino 1926 sono piuttosto inesperto, mi fa sempre piacere molti consigli Grazie a tutti, Cita
gallo83 Inviato 5 Settembre, 2013 #2 Inviato 5 Settembre, 2013 la moneta ha circolato parecchio...io la ritengo un qbb;ha un'usura omogenea senza colpi o segni evidenti che la deturpino. Cita Awards
Acca Inviato 5 Settembre, 2013 #4 Inviato 5 Settembre, 2013 I capelli, la data, i baffi, le ali...sono belli levigati diciamo :D Correggetemi se sbaglio, pur essendo evidentemente usurata, non trovate che sia lo stesso parecchio gradevole? Magari è un'impressione mia... Cita Awards
maxxi Inviato 5 Settembre, 2013 #5 Inviato 5 Settembre, 2013 gradevole proprio perchè non ha colpi vistosi sul bordo (a parte ad ore 11 sul drittoe ore 2 sul rovescio) e segnetti vari sopratutto al dritto... concordo per usure varie q.bb, forse anche un pelino di meno.... Cita
alienarmy70 Inviato 6 Settembre, 2013 Autore #6 Inviato 6 Settembre, 2013 Si è per quello che mi ha catturato, essendo anche dell'annata più rara a quanto dice il gigante anche se 5 miliorni e 400 mila unità secondo me pochi non sono. Sarà per questo che il suo prezzo era cosi basso; comunque mi ritengo molto contento del mio aquisto, speriamo che una volta in mano non risultino brutti scherzi. A vedere dalla foto nonstante la grande usura come ben dite voi, mi piaceva molto la pulizia che mi infonde questa moneta, nonstante sia logora e consunta, me la fa sembrare ancora più affascinante che se fosse stata un SPL. Poi ognuno ovviamente ha i suoi gusti, amo la storia e preferisco monete, che ne trasudano, a monete linde e pinte che sembrano appena uscite dalla zecca. Grazie per le vostre considerazioni, sempre molto ben accette e molto redditizie a me piccolo novellino. Ciao alla prossima 1 Cita
Ricca770 Inviato 6 Settembre, 2013 #7 Inviato 6 Settembre, 2013 Concordo con chi mi ha preceduto, qBB mi sembra piuttosto giusto. Cita
Acca Inviato 6 Settembre, 2013 #8 Inviato 6 Settembre, 2013 Quando arriva facci sapere ;) Cita Awards
uzifox Inviato 6 Settembre, 2013 #9 Inviato 6 Settembre, 2013 A vedere dalla foto nonstante la grande usura come ben dite voi, mi piaceva molto la pulizia che mi infonde questa moneta, nonstante sia logora e consunta, me la fa sembrare ancora più affascinante che se fosse stata un SPL. Poi ognuno ovviamente ha i suoi gusti, amo la storia e preferisco monete, che ne trasudano, a monete linde e pinte che sembrano appena uscite dalla zecca. Quando penso proprio al termine letterale che connota i nostri gradi di conservazione (Molto Bello, Bellissimo, Splendido, etc) cerco di spesso di immaginarmi come fossero intesi da coloro che li hanno creati (a proposito: in che periodo nascono più o meno?) Nel senso: "Bellissimo" nell'esperienza comune connota un qualcosa di molto apprezzabile da non denigrare...voto 8 insomma secondo la scala scolastica. "Ma com'è quella ragazza? Davvero bellissima..." Anche l'espressione "Molto bello" alla lettera ha sicuramente un'accezione positiva, da voto 7 direi... Insomma mi immagino sti tizi che si passavano tra di loro qualche moneta dicendo con faccetta compiaciuta e soddisfatta "si si questa è proprio Bellissima...è BB come c'era scritto sul listino" Oggi invece mi sembra ci sia stato uno spostamento profondo della "scala del gradimento". E un MB possa corrispondere tranquillamente a un 5, un BB è da 6 e per essere apprezzabile la moneta deve essere almeno SPL. E tornando ai tizi di cui sopra oggi me li immagino che si scambiano la stessa moneta e con il naso arricciato e l'espressione contrita dicono "Mah...si carina...un BB niente di più...." Saluti Simone 1 Cita
Acca Inviato 6 Settembre, 2013 #10 Inviato 6 Settembre, 2013 A me piace pensarla così: per dire che una moneta un po' usurata sia "bellissima" di sicuro bisogna essere ottimisti :D E non lo dico in senso ironico, i collezionisti di monete provano una tale gioia e passione nei confronti dei loro piccoli tesori che chiamano "bellissima" una moneta consumata dal tempo :) Cita Awards
alienarmy70 Inviato 6 Settembre, 2013 Autore #11 Inviato 6 Settembre, 2013 Appena arriva posto la foto :) speriamo bene Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..