derek83 Inviato 6 Settembre, 2013 #1 Inviato 6 Settembre, 2013 Buongiorno a tutti, come da titolo discussione vorrei proporvi questa moneta entrata a far parte della mia collezione tempo fa. Come vedete si tratta delle 10 lire Impero del 1936, Ag 835 peso 10g e tiratura 618.500. Ha evidenti segni di usura ma me la tengo volentieri in quanto è un pezzo che mi mancava Riguardo alla conservazione che ne dite? grazie in anticipo Cita Awards
ilcollezionista90 Inviato 6 Settembre, 2013 #2 Inviato 6 Settembre, 2013 prima di darti la corretta conservazione occorrono foto perpendicolari , ed una luce meno invasiva :) Saluti . Cita
TIBERIVS Inviato 6 Settembre, 2013 #3 Inviato 6 Settembre, 2013 Ciao siamo sul BB, evidenti sono le tracce di circolazione ( segnetti, graffi) forse colpetto ad ore 19 del D/ la patina presente non molto bella mi pare sia più sporco che patina. saluti TIBERIVS Cita
TIBERIVS Inviato 6 Settembre, 2013 #4 Inviato 6 Settembre, 2013 prima di darti la corretta conservazione occorrono foto perpendicolari , ed una luce meno invasiva :) Saluti . Non voglio fare l'avvocato difensore di nessuno, le foto non sono il massimo, ma dove vedi che la foto NON è perpendicolare? TIBERIVS Cita
Dino89 Inviato 6 Settembre, 2013 #5 Inviato 6 Settembre, 2013 Salve @@derek83 complimenti per la moneta. Per quanto riguarda la conservazione direi BB. Saluti. Leonardo. Cita
ilcollezionista90 Inviato 6 Settembre, 2013 #6 Inviato 6 Settembre, 2013 (modificato) @@TIBERIVS è per te angolata a 90° ? ....per me no , visto che non hai una visiona omogenea della moneta , per i 2/3 è coperta da luce . Di certo , anche se non sono un fotografo professionista , anzi non sono propriamente un fotografo , l'angolazione della macchina non è di certo perpendicolare alla moneta . Può anche darsi che sia una mia visione ...può essere solo una mia impressione . Saluto . Modificato 6 Settembre, 2013 da ilcollezionista90 Cita
derek83 Inviato 6 Settembre, 2013 Autore #7 Inviato 6 Settembre, 2013 grazie per le risposte sisi effettivamente la foto è leggermente inclinata, questo perchè l'ombra mi copriva un po troppo la moneta ne farò di migliori.... Cita Awards
Ricca770 Inviato 7 Settembre, 2013 #9 Inviato 7 Settembre, 2013 Forse sono io in errore.... però la moneta mi sembra in conservazione Mb+/qBB. Scusate se sbaglio ma la vedo molto usurata, con molti colpetti sui rilievi e nei campi, colpi al bordo sia al diritto che al rovescio.... Cita
uzifox Inviato 7 Settembre, 2013 #10 Inviato 7 Settembre, 2013 Forse sono io in errore.... però la moneta mi sembra in conservazione Mb+/qBB. Scusate se sbaglio ma la vedo molto usurata, con molti colpetti sui rilievi e nei campi, colpi al bordo sia al diritto che al rovescio.... Concordo. Forse un perito particolarmente rigoroso la chiuderebbe addirittura direttamente MB+... Saluti Simone Cita
UmbertoI Inviato 7 Settembre, 2013 #11 Inviato 7 Settembre, 2013 Concordo con i pareri degli altri per l'angolazione delle foto . Per quello che si può vedere può essere un qBB! Cita Awards
renato Inviato 7 Settembre, 2013 #13 Inviato 7 Settembre, 2013 ..l'usura è accentuata su entrambe le facce e il bordo ha diversi problemi...per me qBB Cita
PierluigiRoma Inviato 7 Settembre, 2013 #14 Inviato 7 Settembre, 2013 Sono più severo, per i colpi al bordo dico mb+, usura accentuata ovunque, colpi anche pesanti. Cita
donty Inviato 8 Settembre, 2013 #15 Inviato 8 Settembre, 2013 Diciamo che un qbb ci puo anche stare ;) -donty- Cita
cembruno5500 Inviato 8 Settembre, 2013 #16 Inviato 8 Settembre, 2013 personalmente la giudico qBB Cita Awards
maxxi Inviato 8 Settembre, 2013 #17 Inviato 8 Settembre, 2013 concordo con MB/BB causa usure e colpi Cita
derek83 Inviato 8 Settembre, 2013 Autore #18 Inviato 8 Settembre, 2013 grazie per le vostre considerazioni! Cita Awards
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..