Vai al contenuto
IGNORED

Soldo Ferdinando III di Lorena


Risposte migliori

Buonasera,

mi servirebbe un parere per questo soldo di Ferdinando III di Lorena del 1791 (almeno penso sia questa la classificazione). Guardando in giro sono giunto qui: http://numismatica-italiana.lamoneta.it/moneta/W-F3A/4 ; ammetto che non mi torna il peso .... 1,84 g contro 2,08!! Inoltre mi sembra raretto, e quindi.... dove ho sbagliato? Che ne dite?

Grazie

Federico

P.S. Spero di essere nella sezione corretta, per queste monete non ho ancora capito come e dove muovermi......

post-36407-0-10926600-1378497502_thumb.j

Modificato da Sator
Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao,

direi proprio di si che è lui, il MIR lo riporta al 411, è considerato R/2, il peso anche il MIR riporta gr. 2,08, ma qualche scostamento in queste monetazioni lo si trova, complimenti !

Mario

Ciao Mario,

davvero? Caspita, non pensavo fosse così interessante, è una pescata di un po' di tempo fa che avevo dimenticato in un angolo. La presi per il semplice fatto che era ben tenuta (che ne dici, qSPL ci può stare?).... infatti fino a ieri non aveva ancora un nome! Bene, bene......

Grazie

Modificato da Sator
Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.