Vai al contenuto
IGNORED

tito con domiziano


Risposte migliori

buongiorno a tutti, non riesco a trovare il riferimento per poter catalogare questo moneta, credo provinciale di tito oppure domiziano oppure vespasiano ma non la trovo...

mi potete aiutare?

grazie

post-24019-0-11514700-1378539605_thumb.j

post-24019-0-69140300-1378539605_thumb.j

Link al commento
Condividi su altri siti


Mancando peso e diametro non posso azzardare un'identificazione precisa, comunque è un'emissione di Stobi in Macedonia, databile al decennio precedente l'81.

Al D/ [...] IMP DOMITIANVS CAES, i busti affrontati di Tito e Domiziano.

Al R/ MVNICIPI STOB, tempio a quattro colonne con statua centrale.

C'è qualcosa nel tratteggio delle legende che mi lascia perplesso, ma con la monetazione provinciale tutto è possibile.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


concordo con Theodor .... la moneta comunque mi pare "compatibile"

http://www.acsearch.info/search.html?search=similar%3A601923#0

Ciao,

se può interessare c'è questa moneta in un'asta

2005R.jpg2005D.jpg

così identificata:

Provincia Romana. Macedonia. Stobi. Tito e Domiziano. 72-81 d.C. Asse: D/ CAESAR IMP DOMITIANVS Teste di Tito e Domiziano. R/ MVN STOBEN Tempio a quattro colonne con una statua nel centro. RIC. 212. Peso 8,35 gr. Diametro 26,00 mm. BB. Patina Verde. RR.

Saluti Eliodoro

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.