Vai al contenuto
IGNORED

50 centesimi "leoni" 1924 - Liscio


Risposte migliori

zrsd.jpg



k1at.jpg



Si aggiunge un altro "millesimo" alla serie dei miei leoni.....qualche piccolo difetto ai bordi...purtroppo qui cercare la perfezione significa saltare di 500 euro in 500 euro :unknw:



Renato

Link al commento
Condividi su altri siti


...si nota una specie di "condensa" sotto la bustina di acetato che ho fatto mettere, sarà pericolosa?

Volevo conservare l'esemplare nella sua perizia, ma mi sto preoccupando...non vorrei compromettere la salute dalla moneta, visto che non costa proprio pochino....

Link al commento
Condividi su altri siti


Guest fabrizio.gla

Ciao Renato, complimenti per il nuovo pezzo incamerato...

Per condensa intendi quelle macchie "maculate" lungo il bordo al R/?

Se è così... sai già come la penso io... ;)

Scatta la foto se vuoi conservare una documentazione delle perizia e poi prendi le cesoie. Il nichelio la dentro non ce lo lascerei ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

renato, non far mummificare la moneta dentro quello scafandro di plastica!prendi la forbice e taglia!!!!

non c'è niente di più bello che godersi le monete senza questi "preservativi" :D

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

E non solo le monete...:)

Tornando ai Leoni, bella, proprio ieri rileggevo un vecchio post sul ritiro di quelli con contorno liscio per poi procede alla rigatura.

Periziata come? spl+\qfdc?

  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti


...si nota una specie di "condensa" sotto la bustina di acetato che ho fatto mettere, sarà pericolosa?

Volevo conservare l'esemplare nella sua perizia, ma mi sto preoccupando...non vorrei compromettere la salute dalla moneta, visto che non costa proprio pochino....

Gran bella moneta, complimenti, io però la lascerei respirare....che ti importa del della perizia? Tanto sai che è autentica, in che conservazione è stata sigillata? A parte quei leggeri colpetti al bordo, l'usura è veramente minima, bustina permettento mi sembra che sia QUASI al top....

Link al commento
Condividi su altri siti


La condensa non mi piace neanche a me io la libererei.. Non vorrei ti giocasse brutti scherzi a parte quei difetti al bordo direi un ottimo esemplare veramente dei bei leoncini :-)

Link al commento
Condividi su altri siti


y7qy.jpg



u5zr.jpg




Ho tagliato la perizia ...e rifatto delle foto....


Mi faceva notare un amico che Gigante 2014, che ancora non ho preso, ha modificato al ribasso e non di poco le quotazioni di questa moneta, pur mantenendo il grado di rarità in R3....


Cosa ne pensate?


Renato

Link al commento
Condividi su altri siti


y7qy.jpg

u5zr.jpg
Ho tagliato la perizia ...e rifatto delle foto....
Mi faceva notare un amico che Gigante 2014, che ancora non ho preso, ha modificato al ribasso e non di poco le quotazioni di questa moneta, pur mantenendo il grado di rarità in R3....
Cosa ne pensate?
Renato

Penso che questa moneta appaia in vendita piu' spesso di quanto la rarita' espressa dai cataloghi non dica! Per cui lo stesso Gigante avra' tratto le sue conclusioni abbassandone le valutazioni! Tra l' altro aggiungo che, a differenza dei rigati , i lisci del '24 si trovano quasi sempre in discrete condizioni!

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Asta Nomisma 48, lotto 1711 esemplare dato per FDC base 2500 euro, lotto 1712 e 1713 dati per SPL+, base 1500 euro, lotto 1714 esemplare in SPL, base 1000 euro, voi dite che i venditori abbasseranno i prezzi e le stime? :blum:

Modificato da renato
Link al commento
Condividi su altri siti


Asta Nomisma 48, lotto 1711 esemplare dato per FDC base 2500 euro, lotto 1712 e 1713 dati per SPL+, base 1500 euro, lotto 1714 esemplare in SPL, base 1000 euro, voi dite che i venditori abbasseranno i prezzi e le stime? :blum:

concordo in pieno!

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.