Vai al contenuto
IGNORED

moneta greca?


Risposte migliori

Buongiorno a tutti,chiedo il vostro aiuto per identificare questa piccola moneta in argento,ha un diametro di 6mm,un peso inferiore al grammo,sul dritto ha questa figura di "testa di donna" nella parte in basso a sx sotto il collo presenta una lettera A il rovescio della moneta è completamente liscio.

post-37152-0-18918300-1378719698_thumb.j

Link al commento
Condividi su altri siti


A giudicare dal peso direi che si tratta di un obolo, ma non rientra nella mia monetazione e non so dirti di chi, ma penso che si tratti di grecia continentale.

borgia.

Modificato da borgia
Link al commento
Condividi su altri siti


la butto li cosi.

da quanto si può intuire, cosi com'è postata sul retro della moneta, si può pensare ad una pianta di Silphium????

Pietro

Modificato da corzanopietro
Link al commento
Condividi su altri siti


io chiedo perché sono libero di farlo,se poi l'utente non vuole rispondere è libero di farlo

Rick2 viene costantemente bannato per il suo eccessivo liberismo e relativa propaganda....non sarebbe il caso di prendere provvedimenti anche contro questi eccessivi integralisti? Questa situazione sta diventantando veramente stucchevole specie perchè portata avanti da utenti totalmente disinteressati alle monetazioni in oggetto.

Se utenti come alfgio sono così interessati al rispetto delle leggi perchè non intervengono anche in discussioni come quella linkata (si badi bene...io lo considererei un assurdo...ma tant'è)

http://www.lamoneta.it/topic/111516-1-centesimo-dorato/

se non sbaglio: modificare, danneggiare, distruggere monete in corso è un reato.

Il loro possesso non dovrebbe quindi essere indagato? La loro divulgazione non dovrebbe essere moderata alla stessa stregua di quanto si caldeggia per la sezione identificazioni?

Mi auguro sinceramente che la serena convivenza e la tolleranza tornino al più presto ad essere il vero motore di questo forum

Mario

  • Mi piace 5
Link al commento
Condividi su altri siti


grazie per le risposte,la moneta l'ho comprata circa una ventina di anni fa ad un mercatino dell'antiquariato nella classica cassetta delle occasioni dove ci sono manciate di monete..se non ricordo male pagata 10mila lire dell'epoca.

Link al commento
Condividi su altri siti


  • ADMIN
Staff

io chiedo perché sono libero di farlo,se poi l'utente non vuole rispondere è libero di farlo

È però fastidioso il continuare a fare questa richiesta. Faccio mio l'auspicio di mariov e invito tutti a far in modo che questo resti un ambiente sereno.

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.