trissienza Inviato 11 Settembre, 2013 #1 Inviato 11 Settembre, 2013 Ciao a tutti , come sempre ho paura di fare domande estremamente banali , ho trovato tra i miei tantissimi doppioni una moneta da 20 centesimi del 1894 umberto i° con uno stranissimo segno di zecca che vorrei sottoporvi . Vi ringrazio e Vi auguro buon pomeriggio .Giuseppe Cita
gallo83 Inviato 11 Settembre, 2013 #2 Inviato 11 Settembre, 2013 questo mi pare un falso...la moneta è stracomune quindi è anche probabile che sia d'epoca. Cita Awards
profausto Inviato 11 Settembre, 2013 #3 Inviato 11 Settembre, 2013 solo a titolo informativo, la sigla KB è da attribure a Berlino Cita
Pasusu Inviato 11 Settembre, 2013 #4 Inviato 11 Settembre, 2013 Concordo con quanto detto da gallo.. Questa moneta venne ritirata dalla circolazione perchè di facile falsificazione. Il segno di zecca KB comunque esiste e si riferisce alla zecca di Berlino Cita Awards
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..