Vai al contenuto
IGNORED

5 Lire 1956


piergi00

Risposte migliori

Nella vostra collezione Della Rep.Italiana vi accontentereste di averlo in queste condizioni ?
E' da molto che medito se sostituirlo o no e se ne vale cosi' la pena , i pochi SPL e FDC che ho visto in vendita avendo prezzi folli mi hanno sempre frenato :(

ciao
Link al commento
Condividi su altri siti


Anche per me non è per nulla male, darei anche io uno SPL!!
Ci sono dei colpettisul bordo ad ore 13 ed ad ore 21 se la foto non mi tradisce ma per il resto molto meglio di altre che ho visto che mi venivano descritte come SPL o qFDC e poi erano inguardabili hi hi hi :D

saluti
kasmene :ph34r:
Link al commento
Condividi su altri siti


Mi era stata venduta come un qbb da un negoziante , forse con gli anni e' migliorata come il vino :)
La foto sicuramente la migliora , ma vi assicuro che non splende come gli altri 5 l (ovviamente date comuni) che possiedo


ciao
Link al commento
Condividi su altri siti


SPL è un po' troppo, direi BB.
Per me è una bella moneta, non la cambierei; anche perchè gli esemplari SPL hanno gia prezzi notevoli, figurarsi quelli FDC.

Ciao,
[b]Alberto [/b]
Link al commento
Condividi su altri siti


Bon io fossi in te per il momento a meno di un'occasione non la sostituirei.
A mio avviso è + di qBB, io la terrei...!!

[quote]forse con gli anni e' migliorata come il vino[/quote]

magari fosse così eh eh eh maahimè no no!!

saluti
kasmene :ph34r:
Link al commento
Condividi su altri siti


L' occasione (prezzo stracciato in qualita' SPL) temo che ormai sia molto difficile a trovarsi, i prezzi che mi hanno chiesto dai 550 euro a salire preferisco spenderli per una bella moneta in argento di Vittorio Emanuele III

ciao
Link al commento
Condividi su altri siti


Certamente , visto che nell' ambito della collezione di Vitt.Eman III c'e' l' imbarazzo della scelta
Nella fascia di prezzo dei 500 (qualcosa in meno) euro ho visto in un negozio un bel 2 Lire quadriga 1911 BB+ e un 10 Lire Biga del 1928 (2 rosette) SPL+

ciao
Link al commento
Condividi su altri siti


Comunque quello che te l'ha venduta come qBB non è che ci veda molto. Non dico che sia un SPL pieno, però gli si avvicina.
Non è che vende marenghi qBB di questa qualità?? :P
Link al commento
Condividi su altri siti


Sono passati parecchi anni da quando ho comprato questa moneta , ti dico solo che avevo speso 100.000 Lire e mi sembrava un prezzo alto all' epoca
Attualmente , come vi dicevo guardo sempre nei negozi e nei mercatini se riesco a trovare un SPL+ a buon prezzo , ma l' impresa ormai e' impossibile
Ho visto moltissimi 5 L del 1956 a prezzi oscillanti tra gli 80 e 140 euro ma la qualita' e' MB , MB-BB , per qualcosa di veramente bello ti chiedono 550 euro


ciao
Link al commento
Condividi su altri siti


Piergi...io ho una BB dichiarata, periziata e sigillata "Rollero" ed è leggermente inferiore alla tua.
la mia è un po' più opaca...
quindi....la tua potrebbe essere un qSPL....
Certo...per assioma si pendono per buone le perizie professionali...leviamoci questo e non abbiamo più certezze nella vita.... :blink: :blink:
Link al commento
Condividi su altri siti


sei anche tu piemontese o e' un caso che sia periziata da Rollero ?
Qualche volta sono andato a comprare da lui in via Arsenale almeno quando trovavo aperto (spesso il negozio e' chiuso e lui e' in Liguria)


ciao
Link al commento
Condividi su altri siti


No...è solo un caso....pero' ho anche un paio di piastre borboniche periziate da rollero...
io sono emiliano....ed i periti più vicini a me, cioè in zona, restano Corsini di Cento (Fe) e Gaudenzi di Bologna
Link al commento
Condividi su altri siti


Per me il fatto che una moneta sia sigillata e periziata mi garantisce sicuramente sul rischio di comprare dei falsi ma non sempre di avere acquistato una moneta nelle condizioni descritte
A volte essendo il venditore la stessa persona che ha sigillato la moneta mi e' sorto il dubbio che la valutazione fosse leggermente pompate proprio per guadagnarci qualcosa di piu'
Pertanto per me non e' il sigillo una discriminante per l' acquisto ; dove usualmente compro le monete non vengono vendute sigillate a meno che il cliente lo richieda , ma quello che fa fede per me e' la piena fiducia verso il negoziante al quale ormai mi rivolgo da anni
Se una moneta non mi convince per qualsiasi motivo dopo l' acquisto anche trascorso molto tempo lui mi garantisce di prendermela indietro e questo non e' da tutti


ciao
Link al commento
Condividi su altri siti


[quote]A volte essendo il venditore la stessa persona che ha sigillato la moneta mi e' sorto il dubbio che la valutazione fosse leggermente pompate proprio per guadagnarci qualcosa di piu'[/quote]

Anche io la penso così, infatti (e purtroppo) ritengo che molti ormai vedano i sigilli solo come garanzia di autenticità più che esatta valutazione di conservazione di una moneta.
Link al commento
Condividi su altri siti


[quote name='Lvtdiego' date='07 dicembre 2004, 10:40']No...è solo un caso....pero' ho anche un paio di piastre borboniche periziate da rollero...
io sono emiliano....ed i periti più vicini a me, cioè in zona, restano Corsini di Cento (Fe) e Gaudenzi di Bologna
[right][post="7136"]<{POST_SNAPBACK}>[/post][/right][/quote]


[b]CORSINI DI CENTO[/b] io lavoro a pieve di Cento ma costui non l'ho mai sentito? è per caso quello che ha il negozio in via del Guercino?

si compera bene da lui? non ci sono mai andato..

grazie e ciao.
Link al commento
Condividi su altri siti


  • 7 anni dopo...
[quote name='piergi00' timestamp='1102339041' post='7030']
Nella vostra collezione Della Rep.Italiana vi accontentereste di averlo in queste condizioni ?
E' da molto che medito se sostituirlo o no e se ne vale cosi' la pena , i pochi SPL e FDC che ho visto in vendita avendo prezzi folli mi hanno sempre frenato [img]http://www.lamoneta.it/public/style_emoticons/default/sad.gif[/img]

ciao
[/quote]la mia moneta sta messa peggio e non la cambio
Link al commento
Condividi su altri siti


[quote name='Alan' timestamp='1353861522' post='1099140']
[quote name='piergi00' timestamp='1102339041' post='7030']
Nella vostra collezione Della Rep.Italiana vi accontentereste di averlo in queste condizioni ?
E' da molto che medito se sostituirlo o no e se ne vale cosi' la pena , i pochi SPL e FDC che ho visto in vendita avendo prezzi folli mi hanno sempre frenato [img]http://www.lamoneta.it/public/style_emoticons/default/sad.gif[/img]

ciao
[/quote]la mia moneta sta messa peggio e non la cambio
[/quote]

Questa discussione risale al lontano 2004....
Per semplice curiosita' ti dico che nel 2010 ho sostituito il mio esemplare con questo
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.