antares Inviato 16 Settembre, 2013 #1 Inviato 16 Settembre, 2013 guardando le foto questi due esemplari mi sembrano meglio conservati di quelli del '55 , che ne dite? In entrambe le foto, l'esemplare in basso, presenta una sorta di "microperlinatura" sulla sua superfice, è indice di " terreno quasi incontaminato" o significa altro? Grazie mille Paolo Cita
pippo78 Inviato 16 Settembre, 2013 #2 Inviato 16 Settembre, 2013 La prima bb++ La seconda qspl/spl++ Cita
antares Inviato 16 Settembre, 2013 Autore #3 Inviato 16 Settembre, 2013 grazie del parere. un'altra cosa: il lustro metallico fino a che conservazione si mantiene?? SPL? Cita
someday564 Inviato 16 Settembre, 2013 #4 Inviato 16 Settembre, 2013 E' una domanda un po' anomala. In realtà dovrebbe essere posta al contrario: "fino a quale conservazione deve contenere lustro?" Senza dubbio SPL, che per definizione ha circolato poco e presenta ancora del lustro Però è un po' limitativo come discorso Tornando alle tue due monete sono molto belle, leggermente sopra le classiche conservazioni, non il top ancora ;) Cita
antares Inviato 16 Settembre, 2013 Autore #5 Inviato 16 Settembre, 2013 grazie delle delucidazioni, per quanto mi riguarda starei un poco più alto sulla prima moneta , avvicinandola ad uno SPL. Mi reputo cmq soddisfatto perchè se le ho pagate un paio di euro l'una è tanto. Paolo Cita
soleshine Inviato 16 Settembre, 2013 #6 Inviato 16 Settembre, 2013 Per me sono attorno allo Spl o Spl + , difficile dirlo dalle foto che hai postato Cita
cembruno5500 Inviato 16 Settembre, 2013 #7 Inviato 16 Settembre, 2013 monete da giudicare in mano. Mi sembra di vedere usura sui capelli e sui rilievi Cita Awards
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..