centurioneamico Inviato 26 Settembre, 2013 #26 Inviato 26 Settembre, 2013 Probabilmente erano i residui di un sale impoegato per la pulizia. Il pulitore poi, invece di rimuovere i sali come avrebbe dovuto, ha cosparso la moneta di olio di vasellina che però con il tempo si asciuga facendo emergere nuovamente il sale. Questo è il motivo principale per cui la vasellina non puó fungere da protettivo. Cita
antares Inviato 27 Settembre, 2013 #27 Inviato 27 Settembre, 2013 allora non ho detto proprio una castroneria a inizio discussione, mi consolo:-)) Cita
Sator Inviato 27 Settembre, 2013 Autore #28 Inviato 27 Settembre, 2013 Probabilmente erano i residui di un sale impoegato per la pulizia. Il pulitore poi, invece di rimuovere i sali come avrebbe dovuto, ha cosparso la moneta di olio di vasellina che però con il tempo si asciuga facendo emergere nuovamente il sale. Questo è il motivo principale per cui la vasellina non puó fungere da protettivo. Ciao Francesco, eh sì, mi sa proprio che hai ragione! Hai idea di quale sostanza possa trattarsi? A tuo avviso potrebbe tornare il problema? Cita
centurioneamico Inviato 27 Settembre, 2013 #29 Inviato 27 Settembre, 2013 Potrebbe essere sale di rochelle o carbonato di sodio... Se hai lavato ripetutamente non dovrebbe ripresentarsi più. Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..