flaviop Inviato 18 Novembre, 2013 #26 Inviato 18 Novembre, 2013 Preso 3 rotolini, di cui uno, per dare il via alle danze, l'ho aperto ed ho pagato spesa alla cassa automatica di un supermercatoAhaahah esattamente come ho fatto io :) Cita
Papillon Inviato 18 Novembre, 2013 #27 Inviato 18 Novembre, 2013 insomma al fine di metterli in circolazione? Cita
flaviop Inviato 18 Novembre, 2013 #28 Inviato 18 Novembre, 2013 No perche 25monete di boccaccio sono troppe, tengo le 4 migliori (è stato difficile trovarne 4 con un conio decente su tutto un roll) e le restanti tanto vale spenderle :) Cita
Papillon Inviato 18 Novembre, 2013 #29 Inviato 18 Novembre, 2013 No perche 25monete di boccaccio sono troppe, tengo le 4 migliori (è stato difficile trovarne 4 con un conio decente su tutto un roll) e le restanti tanto vale spenderle :) mah, io sono solto fare diversamente: prendo molti rotoli, tengo per me i migliori ( max dieci pezzi ) e il restantlo porto alle poste.... Tanto è denaro contante.... Nulla va perso.... Cita
Papillon Inviato 28 Novembre, 2013 #30 Inviato 28 Novembre, 2013 Ho una novità su questa moneta: esiste una variante.... Un collega, mi ha mostrato un rotolo....il tondello interno della moneta capo-rotolino appariva visibilmente rossiccio... Lui non è un numismatico, ma ciononostante non ha voluto darmelo... Tra l'altro è convinto che l'intero rotolo sia così....Al momento non so dirvi altro.... Se riesco ad ottenere qualcosa, posto le immagini..... Fatemi sapere anche voi se trovate qualche esemplare nei rotoli.... Cita
sagida Inviato 29 Novembre, 2013 #31 Inviato 29 Novembre, 2013 Ciao @@Papillon, se tu ne avessi la possibilità sarebbero molto utili delle foto. Probabilmente il colore più rossiccio del tondello interno dipende da una più alta percentuale di rame rispetto alla normale. Cita
Papillon Inviato 30 Novembre, 2013 #32 Inviato 30 Novembre, 2013 Ciao @@Papillon, se tu ne avessi la possibilità sarebbero molto utili delle foto. Probabilmente il colore più rossiccio del tondello interno dipende da una più alta percentuale di rame rispetto alla normale. Indubbiamente sì. La prima idea che mi è venuta è quella che potrebbe essere una questione di lega... Insomma un lotto di tondelli prodotto in questo modo.... Comunque io ci sto lavorando.... Se riesco a raggiungere lo scopo..., posterò le immagini... Cita
fleonardi Inviato 2 Dicembre, 2013 #33 Inviato 2 Dicembre, 2013 Ciao a tutti, l'ho preso ieri a Cordusio e devo dire che in effetti non è proprio bellissimo. Cita
Papillon Inviato 3 Dicembre, 2013 #34 Inviato 3 Dicembre, 2013 Ciao a tutti, l'ho preso ieri a Cordusio e devo dire che in effetti non è proprio bellissimo. Nemmeno il miglior chirurgo plastico del mondo riuscirebbe a fare qualcosa.... :nea: Eppure è un'emissione che mi ha coinvolto a causa della variante che spiegavo prima.... Nessuno di voi ne ha ancora trovato un esemplare? Cita
Papillon Inviato 16 Dicembre, 2013 #35 Inviato 16 Dicembre, 2013 Ispezionati 20 rotoli x un totale di 500 monete: purtroppo nessuna variante trovata.... Tento nuovamente di farmene dare qualche esemplare, ma la vedo dura..... Almeno in prestito per postare le immagini....... Cita
stf Inviato 28 Dicembre, 2013 #36 Inviato 28 Dicembre, 2013 Appena avuto uno di resto al supermercato. Cita
@ndy92 Inviato 29 Dicembre, 2013 #37 Inviato 29 Dicembre, 2013 Io non ho ancora trovato né questo né quello di Verdi. Cita
pozzo Inviato 30 Dicembre, 2013 #38 Inviato 30 Dicembre, 2013 anche io l'ho ricevuto come resto e tra l'altro anche in buone condizioni :D l'unica cosa è che è veramente brutto! :wacko: Cita
giorgione71 Inviato 30 Dicembre, 2013 #39 Inviato 30 Dicembre, 2013 Ancora niente anche a me...ne Verdi ne il bel Boccaccio... Cita
Oliv93 Inviato 3 Gennaio, 2014 #40 Inviato 3 Gennaio, 2014 Salve fortunatamente un mio caro parente ha preso un rotolino e sono riuscito a prenderlo .. davvero brutta questa moneta ma da conservare assolutamente, verdi già è meglio xD Cita
tartachiara Inviato 14 Gennaio, 2014 #41 Inviato 14 Gennaio, 2014 sfortunatamente ho ricevuto di resto una moneta da 2 euro di boccaccio. è oscena :cray: :cray: :cray: Cita
alfgio Inviato 14 Gennaio, 2014 #42 Inviato 14 Gennaio, 2014 Mettila in osservatorio rarità Cita Awards
Papillon Inviato 30 Gennaio, 2014 #43 Inviato 30 Gennaio, 2014 Mettila in osservatorio rarità Perchè è così difficile da trovare? Cita
Bogherpiat Inviato 8 Febbraio, 2014 #44 Inviato 8 Febbraio, 2014 Ciao a tutti!!!!!! Sono nuovo del forum!!!!!!! Oggi ho trovato la moneta di Boccaccio in buone condizioni :D Cita
giorgione71 Inviato 9 Febbraio, 2014 #45 Inviato 9 Febbraio, 2014 ciao....benvenuto...qui troverai molti buoni consigli per la tua eurocollezione.....la 2 euro cc Boccaccio inizia a circolare con una certa frequenza visto anche la tiratura abbastanza alta...comunque io non l'ho ancora trovata in circolazione.... Cita
Bondeno Inviato 9 Febbraio, 2014 #46 Inviato 9 Febbraio, 2014 A me sono capitate 2 Verdi ed 1 Boccaccio. Devo ammettere che la 2€ Verdi è abbastanza piacevole ma per il Boccaccio in effetti si poteva fare di meglio. Cita Awards
FS1991 Inviato 9 Febbraio, 2014 #47 Inviato 9 Febbraio, 2014 Io l'ho trovata la settimana scorsa...ho ricevuto come resto una 2€ Boccaccio,un qFDC,praticamente come uscita dalla zecca,sarò il terzo "proprietario" al massimo di questa moneta :D Non mi entusiasma parecchio,però è pur sempre un ritrovamento carino :) La Verdi invece ancora non riesco a trovarla,qui a Messina almeno io vedo quasi sempre 2€ italiani normali,2€ tedeschi e i soliti commemorativi del 150° e delle olimpiadi di Torino...Per questo appena ho ricevuto la 2€ Boccaccio ci sono un pò rimasto sorpreso :) Cita
Bogherpiat Inviato 10 Febbraio, 2014 #48 Inviato 10 Febbraio, 2014 Grazie Giorgione 71!!!!! La prima volta che la vedo in circolazione, ho pensato, una nuova moneta x la mia euro collezione :D Inizio a imparare un pò di più facendo parte del forum!!!!! Vedrai che la troveraì anche te, questione di tempo, buona ricerca!!!!!!! Cita
volmer Inviato 9 Marzo, 2014 #49 Inviato 9 Marzo, 2014 Sabato scorso dato come resto il bruttissimo boccaccio in qfdc e curiosita a insbruk Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..